newsrimini.it

Boxe. Basile si conferma a San Clemente

Una serata calda non solo per la temperatura atmosferica -si legge in una nota dell’Accademia Pugilistica Valconca-, ma calda sopratutto per gli incontri belli ed equilibrati che hanno coinvolto il pubblico. E che hanno soddisfatto gli amministratori del comune di San Clemente che era rappresentato dall’ assessore allo Sport Corrado Gaia.

Francesco Basile ha vinto partendo molto cauto. Il pugile ha iniziato a prendere fiducia dalla terza ripresa, incominciando a macinare punti su punti e chiudendo al sesto round tra l’entusiasmo dei numerosi tifosi intervenuti.

Il Trofeo “Città di San Clemente” per il più bel combattimento nei dilettanti è stato assegnato a Guillaume Stolfi (Accademia Pugilistica Valconca) e al suo avversario Daniel Orsos (Ungheria), che hanno svolto un incontro ad altissimo ritmo.

Vince ma non convince Francesco Golfi vs Kiss Zsolt. Il pugile nostrano si è trovato davanti un avversario che attaccava costantemente, ma prevedibile e con atteggiamenti che hanno fatto innervosire Golfi, che però anche dopo una ammonizione ufficiale ha portato la vittoria a casa.

Elettrico l’incontro testa a testa fra Guillaume e Ivanyi Laszlo, con 3 round a ritmi intensi. Il pugile della Valconca ha conquistato la vittoria per un netto vantaggio nella prima e nella terza ripresa.

Vince anche GianMaria Castaldo (Accademia Pugilistica Valconca) vs Tamas Balogh, anche se ha svolto un incontro sul filo del rasoio con un avversario che non lasciava un attimo di respiro.

Perde di misura Mirko Franzini (team Musella) vs Roland Mamar, dimostrando però buoni miglioramenti.

Vince nettamente il santarcangiolese Alessandro Vernocchi contro Otto Bebok.

Soddisfatti i tecnici Rico Maestri e Ettore Iobbi.