Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Ettore Messina a San Patrignano

In foto: Ettore Messina, fresco di chiamata Nba sulla panchina dei Los Angeles Lakers alle spalle dell’head coach Mike Brown, salirà domani mattina in comunità per tenere una lezione ai ragazzi che prendono parte al camp “Sport High School”, organizzato dall’agenzia sportiva di Carlton Myers B-Side.
Ettore Messina, fresco di chiamata Nba sulla panchina dei Los Angeles Lakers alle spalle dell’head coach Mike Brown, salirà domani mattina in comunità per tenere una lezione ai ragazzi che prendono parte al camp “Sport High School”, organizzato dall’agenzia sportiva di Carlton Myers B-Side.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 lug 2011 10:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per Ettore Messina, tecnico la cui fama ha valicato da tempo i confini italici, il curriculum parla da solo –si legge in una nota-.

Quattro scudetti in Italia, tre con la Virtus Bologna e uno con Treviso, quattro in Russia con il Cska Mosca e a livello europeo quattro Euroleague (la Champions del basket), due con Bologna e due con Mosca, che gli sono valse per due volte il titolo di allenatore dell’anno.

A questo si aggiungano a livello europeo una Coppa Saporta e una VTB United League, mentre a livello nazionale con i club anche sette Coppe Italia, una Supercoppa italiana e due Coppe di Russia. Da non dimenticare il suo impegno con la nazionale italiana guidata dal 1992 al 1997 coronati dall’argento europeo conquistato nel 1997 in Spagna. Vittorie di spessore che gli sono valse la chiamata oltreoceano, primo italiano a sedersi su una panchina Nba.

(Per accrediti e informazioni, Ufficio stampa San Patrignano, Federica Luppi tel. 0541/362111 fluppi@sanpatrignano.org)