giovedì 13 dicembre 2018
In foto: La 26a edizione dell'importante torneo internazionale di Minibasket maschile e femminile 'Coppa Forum Sempronii' di Fossombrone sta per iniziare e per la Pallacanestro Titano si avvicina la partenza.
di    
lettura: 2 minuti
ven 8 lug 2011 08:49 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 45
Print Friendly, PDF & Email

Le squadre partecipanti arriveranno a Fossombrone domani, sabato 9, nel pomeriggio; alle 18.15 riunione tecnica, a seguire cena, raduno e sfilata serale nel centro cittadino per inaugurare il torneo -si legge in una nota ufficiale-.

Da domenica a mercoledì 13 si disputeranno gli incontri preliminari, giovedì giornata libera da trascorrere all’Aquafan di Riccione; venerdì 15 semifinali e nel pomeriggio sfide di 3vs3 per le annate 2002 e 2003.

Sabato 16 si giocheranno le finali per tutti i piazzamenti e la manifestazione si chiuderà con le premiazioni.

Durante la settimana sono in programma anche partite All Star, spettacoli ed altri momenti di svago con cocomerata e nutella party.

L’edizione 2011 vedrà al via diciotto formazioni maschili divise in tre gironi e sei squadre femminili; tra i ragazzi è caccia al trono del 2010 conquistato dal Leoncino Mestre, mentre le ragazze polacche del Sosnowiec non potranno difendere il titolo, vedremo chi vincerà tra Pontedera, Olimpia Pesaro, Torino, Muggia, Senigallia e San Giovanni Valdarno.

I sammarinesi sono inseriti nel girone verde assieme ai padroni di casa dei Jumpers Fossombrone, Galli S. Giovanni Valdarno, Roseto, Pall. Trieste e Porto San Giorgio; formano il girone giallo Leoncino Mestre, Lupo Pesaro, Azzurra Trieste, JuveCaserta, Montegranaro e Jumpers Fossombrone 2001; infine il girone blu è composto da Bees Pesaro, Varese, Libertas Trieste, Eagles Montefeltro, Senigallia e Synergy S. Giovanni Valdarno.

“Nelle ultime due partecipazioni – commenta coach Oscar Valentini, che insieme a Simone Rosa guiderà i biancazzurri – siamo andati molto bene, vedremo quest’anno, credo sarà più dura, ma vogliamo come sempre comportarci al meglio delle nostre possibilità. Disputare questo torneo di così alto livello rappresenta ogni anno una grande occasione per fare esperienza, inoltre è prevista la novità del 3vs.3, vedremo di organizzarci per sfruttarla”.

Questo il calendario dei Titani per gli incontri preliminari: domenica 10 alle ore 18.30 vs. Pall. Trieste; lunedì alle 9.45 vs. Porto S. Giorgio; martedì alle ore 9 vs. Galli S. Giovanni Valdarno; mercoledì alle 8.30 vs. Roseto e alle ore 20 vs. Jumpers Fossombrone.
La truppa di Valentini e Rosa è formata da dodici ragazzi, nove del 2000, due del 2001 e uno del 2002: (2000) Leonardo Fiorani, Thomas Piva, Jacopo Semprini, Matteo Toccaceli, Pietro Ugolini, Luigi Raschi, Federico Tognacci, Pietro Zafferani, Andrea Guglielmi, (2001) Giacomo Geri, Elia Giovannini, (2002) Diego Zafferani.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO