Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Argento per Luca Facchinetti nei Campionati Italiani di Triathlon Olimpico

In foto: Fin dalle prime bracciate l’alfiere del Td ha dimostrato di essere in grande forma, realizzando una gara di assoluta qualità: ottimo nuoto, controllata frazione ciclistica e molto bene anche nella corsa finale.
Fin dalle prime bracciate l’alfiere del Td ha dimostrato di essere in grande forma, realizzando una gara di assoluta qualità: ottimo nuoto, controllata frazione ciclistica e molto bene anche nella corsa finale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 lug 2011 14:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quella di sabato 2 luglio è stata una giornata davvero emozionante per atleti e tecnici del Triathlon Duathlon SGR Rimini -si legge in una nota-.

Infatti il giovane ravennate (classe ’88) Luca Facchinetti si è aggiudicato a sorpresa la medaglia d’argento ai Campionati italiani di Triathlon Olimpico Elite e Under 23, che sono andati in scena a Revine Lago (TV).

Facchinetti è rimasto ben inserito nel gruppo di testa formato da sette atleti, che sono usciti insieme dall’acqua e di comune accordo hanno ‘tirato’ fino a guadagnare cinque minuti sui diretti inseguitori.

Nell’ultima frazione, poi, è stato l’unico a resistere ad Alessandro Fabian (Carabinieri), quinto agli ultimi Europei, cogliendo il risultato più importante della sua giovane carriera. Il tutto dopo un inverno non facile in cui ha dovuto superare una micro frattura (la seconda in sei mesi) al piede.

Questa la classifica finale: primo Fabian, per il terzo anno consecutivo, con il tempo di 1h51’16’’, secondo Facchinetti con 1h51’42’’, terzo Alberto Casadei (GS Fiamme Oro) con 1h52’24’’.

Invariata la classifica con i primi due piazzamenti anche per la rassegna under23, con Fabian e Facchinetti primo e secondo, ma al traguardo, terzo in graduatoria, Davide Bargellini del Friesian Team.

Segnaliamo che Massimo Strada, altro riminese in gara, si è aggiudicato il 27esimo posto.

Infine, nella competizione al femminile dominata da Anna Maria Mazzetti delle Fiamme Oro, una foratura ha interrotto la gara di Gaia Peron mentre era nel gruppetto di testa. L’altra riminese Maria Ciocca è arrivata al decimo posto.

nella foto Luca Facchinetti