Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Aeromodellismo. 11th International World Cup F3A San Marino

In foto: Sabato 09 e Domenica 10 Luglio all’aviosuperficie di Torraccia si svolgerà la la “11th International World Cup F3A San Marino - Memorial William Terenzi” di aeromodellismo categoria acrobazia F3A.
Sabato 09 e Domenica 10 Luglio all’aviosuperficie di Torraccia si svolgerà la la “11th International World Cup F3A San Marino - Memorial William Terenzi”
di aeromodellismo categoria acrobazia F3A.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 lug 2011 10:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La competizione, avendo avuto negli anni uno straordinario successo, rappresenta per gli appassionati di aeromodellismo un evento davvero unico -si legge in una nota -.

La Coppa Internazionale di San Marino F3A fa parte di una serie di gare Internazionali tenutesi durante l’anno per la selezione dei migliori piloti che faranno parte delle squadre nazionali partecipanti ai prossimi campionati continentali, fa parte inoltre del circuito di Coppa del Mondo; quest’anno inoltre, è valevole anche come una delle tre prove di campionato italiano. Nel
cielo di Torraccia gli abili piloti, in successione, disegneranno complicate figure
acrobatiche seguendo dei programmi acrobatici poi la domenica i migliori quindici disputeranno la finalissima con un programma diverso con più difficoltà; il tutto sotto un’attenta valutazione di una giuria internazionale di altissimo livello.

Oltre cinquanta gli iscritti alla competizione, fra i quali i migliori piloti italiani come il quattordici volte campione italiano Sebastiano Silvestri che dal 2011 è atleta della Federazione Sammarinese, e campioni stranieri di fama mondiale
provenienti da Svizzera, Inghilterra, Germania, Francia, Liechtenstein, Turchia ecc.. A far gli onori di casa oltre a Silvestri, Massimo Selva, pilota dell’Aerobatic Team San Marino, il quale cercherà di ottenere un prestigioso risultato.

La gara avrà inizio Sabato 09 luglio alle 9.00 e terminerà domenica 11 luglio alle ore 15.00, alla fine della gara di domenica sono previste alcune esibizioni di aeromodelli spettacolari.

Una gara per abili piloti di aeromodellismo, ed un occasione davvero unica per vedere da vicino i migliori piloti del mondo di uno sport davvero particolare ed affascinante.