newsrimini.it

A San Patrignano sbarca lo Sport High School di Carlton Myers

Per loro una settimana di intensi allenamenti e sedute tecniche durante la mattina, mentre nel pomeriggio si divertiranno a sfidarsi in partite vere e proprie -si legge in una nota-.

“Costituiremo tre squadre” spiega lo stesso Carlton Myers “e alla fine della settimana chi avrà vinto più partite sarà decretato vincitore di questa prima edizione dello Sport High School.
Non è però questo l’obiettivo dei ragazzi che parteciperanno a questa avventura. Per loro sarà un importante momento di crescita sia come atleti che come uomini, anche per la particolare location in cui ci troveremo”.

Dal punto di vista tecnico questi giovani giocatori avranno la fortuna di incontrare alcuni maestri di eccezione.

Domenica mattina ci sarà Attilio Caja, lo scorso anno allenatore del basket Rimini in LegaDue, ma già coach di squadre blasonate come Roma, Pesaro e Milano. Poi dovrebbe essere la volta di Piero Bucchi, attuale allenatore di Brindisi, già coach di Treviso, Napoli, Roma e Milano.

Infine salirà a San Patrignano Ettore Messina, l’allenatore italiano con la A maiuscola, con una dote di quattro Euroleague, la Champions del basket, quattro scudetti italiani, un argento con la nazionale italiana di basket agli europei del 1997 ed ora primo tecnico italiano a sbarcare in Nba come vice allenatore dei Los Angeles Lakers alle spalle di Mike Brown.

Per i giovani cestisti ci sarà poi anche tutto il tempo per entrare in contatto direttamente con la realtà di San Patrignano, visitarne i laboratori, conoscere e pranzare assieme ai ragazzi che hanno intrapreso il percorso in comunità.