Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

A festa finita, faremo i conti. All'assessore Galli non piace il 'bidone' Martin

In foto: Per l'assessore provinciale al Turismo Fabio Galli l'annullamento in extremis del concerto di Ricky Martin è una vicenda su cui andrà fatta chiarezza:
Per l'assessore provinciale al Turismo Fabio Galli l'annullamento in extremis del concerto di Ricky Martin è una vicenda su cui andrà fatta chiarezza:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 lug 2011 10:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

perché si è trattato di un evento su cui si era puntato parecchio, in sede di lancio della Notte Rosa, e perché la tempistica della decisione non ha permesso di organizzare un evento alternativo.

La dichiarazione di Fabio Galli:

Ci sarà tempo nei prossimi giorni, a bocce ferme, di capire meglio e nel dettaglio cosa sia andato storto all’Arena della Regina di Cattolica rispetto al concerto di Ricky Martin, previsto nel cartellone della Notte Rosa. Ci sarà modo di verificare rigorosamente e tecnicamente, anche da parte nostra, se quanto dichiarato dal management attraverso nota stampa ufficiale corrisponda per intero alla realtà dei fatti.
Resta però già oggi il fatto che l’annullamento dello spettacolo a poche ore dallo svolgimento dello stesso determina un danno oggettivo alla città di Cattolica, al territorio, alla Notte Rosa nel suo complesso la cui organizzazione, ormai da mesi, ha comunicato urbi et orbi (ovvero a tutte le testate nazionali e anche internazionali) l’esibizione di Ricky Martin, dandole una gigantesca cassa di risonanza. La Provincia di Rimini verificherà attraverso i suoi uffici legali l’entità e la responsabilità di tale danno d’immagine, chiedendo ai responsabili di risponderne economicamente in tutte le sedi. Quanto è accaduto non solo è riprovevole ma perfino sconcertante visto che, se a detta degli organizzatori del concerto i problemi erano tecnici, essi dovevano essere affrontati e risolti per tempo, vale a dire prima di annunciare ufficialmente l’evento, e non alzare le braccia a 72 ore dallo stesso, impedendo di fatto anche l’allestimento di uno spettacolo alternativo.
Ripeto, nei prossimi giorni dovranno essere fatte precise valutazioni su una serie di questioni, a partire da questa, ma rimane sul terreno questo incredibile colpo di scena per il quale i responsabili risponderanno”.