Indietro
menu
Provincia

42.500 € per sicurezza, accessibilità, sostenibilità stabilimenti balneari

In foto: La Giunta provinciale questa mattina ha approvato i contributi per la sostenibilità l’accessibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari della provincia di Rimini. Il progetto 'Exellence' promuove tre bandi per la concessione di contributi per un totale di 42.500 euro. 113 domande presentate.
La Giunta provinciale questa mattina ha approvato i contributi per la sostenibilità l’accessibilità e la sicurezza degli stabilimenti balneari della provincia di Rimini. Il progetto 'Exellence' promuove tre bandi per la concessione di contributi per un totale di 42.500 euro. 113 domande presentate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 lug 2011 13:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati ammessi a contributo progetti diretti a favorire l’eco-sostenibilità, l’accessibilità e la sicurezza dell’offerta turistica degli stabilimenti balneari attraverso interventi di

SOSTENIBILITÀ
Impianti di risparmio idrico ed energetico;
Raccolta differenziata di alcune tipologie di rifiuti;
ACCESSIBILITÀ
Interventi per garantire l’accessibilità ai servizi nel rispetto di tutte le norme che regolamentano l’accessibilità a persone diversamente abili.
SICUREZZA
Interventi di miglioramento della sicurezza degli stabilimenti balneari:
Videosorveglianza e ampliamento delle torrette di salvataggio per favorire una migliore operatività del servizio.

Il contributo regionale è 42.500 euro. 113 le domande di contributo presentate per interventi su 80 stabilimenti e per 73 interventi su 2 Associazioni di Categoria (Coop. Rimini e Coop. Riccione) per 186 interventi. Il progetto “EXELLENCE” (co-finanziato al 50% dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto quadro ERNEST) è coordinato dalla Provincia di Rimini in partenariato con il CSA (Centro di Studi Ambientali), Legacoop Rimini, OASI – Confartigianato, SIB Confcommercio, Confesercenti