Indietro
menu
Cronaca Nazionale

33enne vittima di un agguato in strada a Roma

In foto: Omicidio in strada nel quartiere Prati a Roma. Flavio Simmi, romano di 33 anni, è stato ucciso da alcuni colpi di arma da fuoco in via Grazioli Lante.
Omicidio in strada nel quartiere Prati a Roma. Flavio Simmi, romano di 33 anni, è stato ucciso  da alcuni colpi di arma da fuoco in via Grazioli Lante.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 5 lug 2011 15:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’uomo, figlio di un gioielliere coinvolto nel 1993 nell’ambito dell’operazione ‘Colosseo’ contro la banda della Magliana, alcuni mesi fa era già stato vittima di un agguato in stile malavitoso in piazza del Monte di Pietà quando due uomini lo avevano ferito alle gambe a colpi di pistola.
Oggi Simmi è stato colpito mentre stava aspettando a bordo della sua auto che la moglie scendesse dal palazzo, dove probabilmente abitavano. Sul posto sono giunti il padre della vittima, Claudio, e altri familiari.
Alcuni mesi fa l’imprenditore Roberto Ceccarelli fu ucciso in un agguato nella stessa zona davanti al Teatro delle Vittorie, nel quartiere Prati. Per l’omicidio aveva confessato un settantenne, Attilio Pescarella, che si era costituito autoaccusandosi del delitto per sviare le indagini. L’omicidio, invece, sarebbe stato commesso da un pregiudicato della Magliana, Daniele Pascarella, 35 anni, il nipote, fermato dalla polizia e accusato di essere stato lui a premere il grilletto.