Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Verso il Congresso Eucaristico: un Triduo e il Corpus Domini

In foto: In preparazione del Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà ad Ancona dal 3 all'11 settembre, nel Vicariato Urbano si terrà un triduo di preghiera alla chiesa di S. Agostino che culminerà con la processione del Corpus Domini.
In preparazione del Congresso Eucaristico Nazionale che si svolgerà ad Ancona dal 3 all'11 settembre, nel Vicariato Urbano si terrà un triduo di preghiera alla chiesa di S. Agostino che culminerà con la processione del Corpus Domini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 giu 2011 15:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il programma prevede, martedì e mercoledì prossimi, due serate di Adorazione Eucaristica dalle 21 alle 22,30. Giovedì 23 giugno ci sarà la Santa Messa alle ore 20,30 al termine della quale partirà la Solenne Processione del Corpus Domini per le vie cittadine.

L’invito della Diocesi:

Il Santo Padre Benedetto XVI, ci ricorda che “i fedeli cristiani hanno bisogno di una più profonda comprensione delle relazioni fra l’Eucaristia e la vita quotidiana”.
Con questa consapevolezza si invitano tutti i parroci del Vicariato Urbano, tutte le Aggregazioni Laicali a sensibilizzare le proprie comunità a partecipare numerosi a questi appuntamenti quale segno di unità e comunione per stringerci a Cristo Via, Verità e Vita. “Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna”.

L’invito a vivere in comunione di preghiera viene esteso a tutti i Vicariati affinché possiamo essere un unico coro. Ogni parroco è invitato a sensibilizzare i fedeli a lui affidati perché chi non potrà partecipare alle Celebrazioni a S. Agostino, possa sentirsi partecipe di questa comune preghiera.
Questa catena di preghiera che avverrà in tutta la Diocesi, sarà anche l’occasione per accogliere l’invito della Congregazione Pro Clericis di strincerci intorno al Sommo Pontefice, in occasione del sessantesimo anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale avvenuta il 29 giugno 1951. Si offriranno preghiere per la santificazione del Clero e per ottenere da Dio il dono di nuove e sante vocazioni.
Nella consapevolezza che sappiamo cogliere l’invito del Maestro Divino “per metterci di fronte al Mistero da cui la Chiesa è generata, per riprendere con rinnovato vigore e slancio la missione, confidando nella presenza e nel sostegno del Signore”, vi saluto caramente.

Mons. Luigi Ricci
Vicario Generale