Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ultimi giorni per lo Sport Campus

In foto: Il centro estivo multidisciplinare voluto dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per ragazzi terminerà venerdì, dopo due settimane vissute tra tanto sport e divertimento.
Il centro estivo multidisciplinare voluto dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese per ragazzi terminerà venerdì, dopo due settimane vissute tra tanto sport e divertimento.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2011 16:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Novanta i ragazzi, dagli 8 ai 14 anni, che hanno partecipato a questa prima edizione del campus. Divisi in 6 gruppi, per diverse fasce d’età, hanno potuto cimentarsi ogni giorno con tante discipline sportive diverse, arrivando a praticarne 20 durante tutto l’arco della manifestazione -si legge in una nota della società-.

Durante questi dieci giorni c’è stato spazio anche per tanto altro. Giovedì scorso, in occasione della giornata olimpica nel mondo, anche nell’ambito dello Sport Campus si è celebrato l’Olympic Day.

L’alzabandiera e l’ascolto degli inni olimpico e sammarinese hanno preceduto il saluto del Presidente del Cons, Angelo Vicini. La mattinata è proseguita con una divertente staffetta, che ha visto protagonisti tutti i 90 ragazzi e, prima di riprendere ciascuno le proprie attività divisi per gruppi, c’è stata la consegna di un attestato firmato dal Presidente del Cons, Angelo Vicini, e da quello del CIO, Jaques Rogge.

Altre iniziative che hanno spaziato dallo sport praticato sul campo, sono state la consegna del “quaderno olimpico” e l’insegnamento della terminologia sportiva in lingua inglese.

Venerdì, in occasione della giornata conclusiva del Campus, sarà organizzata una “Caccia al motto”, una sorta di caccia al tesoro durante la quale i ragazzi dovranno trovare le lettere che compongono lo slogan della manifestazione.

Da parte di Bruno Gennari, che assieme a Manuel Poggiali ha curato l’organizzazione del Campus, il bilancio è positivo.

“E’ un’iniziativa che sicuramente deve essere sviluppata e migliorata per gli anni futuri –spiega- ma per trattandosi della prima edizione, il bilancio è più che positivo. Da parte dei genitori abbiamo ricevuto tanti apprezzamenti e qualcuno ci ha chiesto anche di prolungare la durata del Campus. Al fine di andare in contro in maniera sempre più efficiente alle esigenze di ragazzi e genitori, per le prossime edizioni, stiamo preparando un questionario che accerterà il gradimento relativo a cibo, assistenza, attività e per esprimere eventuali suggerimenti”.

Meteo Rimini
booked.net