Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tuffi. Emma Rauter vince a Roma. Simone Tasini si qualifica per gli italiani

In foto: Quella di Emma Rauter è la seconda medaglia d'oro in una competizione federale per la sezione tuffi della PolCom Riccione.
Quella di Emma Rauter è la seconda medaglia d'oro in una competizione federale per la sezione tuffi della PolCom Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 giu 2011 15:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Emma Rauter regala la seconda medaglia d’oro in una competizione federale alla sezione tuffi della Polisportiva Comunale Riccione (la prima la vinse
Riccardo Megna agli Interregionali di Riccione in aprile) – si legge in una nota della PolCom -. La 11enne biondina riccionese si è imposta nella 2^ prova del Trofeo Giovanissimi Esordienti categoria C2 che si è tenuta dal 3 al 5 giugno a Roma.
Emma è stata la migliore nel trampolino da 3 metri con 139,00 punti.Una bella prova in vista degli Italiani di Cosenza del 3 luglio, ai quali la Rauter si era già qualificata dopo il secondo posto, sempre dai 3 metri, ottenuto a marzo a Bolzano nella 1^ prova del Trofeo. Ma non basta: la giovane tuffatrice della Perla Verde, ha colto pure un ottavo posto anche dal trampolino da un metro, altro piazzamento che le consente di
partecipare agli Italiani pure in questa specialità. “Emma ha cominciato subito bene
con voti da 7 nei tuffi più elementari – spiega Maurizio Balzi, uno dei coach della sezione tuffi – ed ha allungato sulle altre concorrenti nei tuffi più difficili, staccandole nell’ordinario avanti ed in quello indietro. Si è presa dei rischi nell’ultimo tuffo, un uno e mezzo ritornato, finito un po’ basso ma il vantaggio conseguito era tale da farla rimanere comunque in testa”.
Della spedizione romana facevano parte anche i fratelli Giulia e Simone Tasini (stessa categoria della Rauter), e Chiara Zangoli e Dilletta Mosconi (che partecipavano al contemporaneo Trofeo Azzurri d’Italia per le tuffatrici nate nel ’98 e ’99). Tutti hanno ottenuto piazzamenti tra il 10 e il 20 posto, tranne Simone Tasini che, nel trampolino da
tre metri, è arrivato 8° con 11,40 punti ed ha staccato l’ultimo pass utile per partecipare
agli Italiani.
Dunque, ai Nazionali di Cosenza la polisportiva schiererà ben 5 giovani tuffatori: Oltre a Tasini e Rauter (Categoria C2), anche Riccardo Megna (Esordienti C3 base), Samuele Marzoli e Rita Dominici (Esordienti C3 avanzati).

(nella foto, Emma Rauter sul podio)

Meteo Rimini
booked.net