newsrimini.it

Treni: in estate più regionali ma meno eurostar. Cattolica prepara la protesta

Lettini, ombrelloni e sabbia sotto la sede di Trenitalia a Roma. E’ quanto annunciano gli operatori economici di Cattolica se le richieste di potenziamento dei treni a lunga percorrenza non riceveranno ascolto.

“Se Trenitalia non viene in Riviera, la Riviera va da Trenitalia – ha spiegato a Icaro Tv Maurizio Cecchini, presidente dell’Associazione Albergatori di Cattolica. – sarà il nostro modo di protestare contro una situazione vergognosa, che penalizza in modo ingiustificabile un intero territorio già in difficoltà per i lavori della terza corsia”.

Nella riunione di ieri tra categorie economiche, Comune e Provincia si è deciso di proseguire anche sulla via istituzionale, con una richiesta di intervento diretto del presidente della Regione, Errani, e un’interpellanza della deputata riminese del Pd Elisa Marchioni. Anche se finora le lettere inviate a Trenitalia da provincia e regione non hanno avuto risposta, anzi. Nell’orario estivo, in vigore da domani, sono stati potenziati i collegamenti regionali, con tre nuovi treni nei giorni festivi sulle linee Piacenza-Ancona e Ravenna-Rimini, e un potenziamento del servizio notturno. Ma dei Freccia Rossa nessuna traccia, e anche gli eurostar ed intercity che fermano in Riviera sono sempre meno.

(Newsrimini)