domenica 16 dicembre 2018
In foto: Dopo la tappa americana, dal 10 al 12 giugno la Superbike torna in Europa per il San Marino Round a Misano World Circuit. Grande fermento anche per gli eventi collaterali che si svolgeranno nella Repubblica di San Marino: dal Superbike Expo al Superbike Prologue
di    
lettura: 2 minuti
ven 3 giu 2011 16:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del San Marino Round, in programma dal 10 al 12 giugno, le moto saranno protagoniste non solo in pista ma anche nel suggestivo scenario del centro storico della Repubblica più antica del mondo, patrimonio Unesco dell’umanità -si legge in una nota-.

Da mercoledì 8 a domenica 12 giugno, apre al pubblico Superbike Expo, mostra dedicata alle moto protagoniste del Campionato Superbike, nella centralissima Piazza della Libertà.
Insieme alle moto, da ammirare e fotografare, gli appassionati potranno anche cimentarsi nel nuovissimo gioco SBK 2011 per Playstation 3. Saranno infatti a disposizione 2 consolle per “gareggiare” con i riders più famosi al mondo.
Il taglio del nastro della Superbike Expo avverrà alla presenza delle autorità sammarinesi ed italiane e di alcuni tra i piloti protagonisti del Campionato 2011. L’appuntamento è per giovedì 9 giugno alle ore 12.00 circa, in coda al Media Event.

Per il secondo anno consecutivo il Media Event denominato Superbike Prologue caratterizzerà la vigilia del week end della Superbike a San Marino.

Giovedì 9 giugno, alle ore 11.00 circa alcuni dei top riders SBK sfileranno per le vie del borgo medievale. I piloti affronteranno, lungo un percorso di circa 400 metri, le strade strette e ripide del centro storico di San Marino. La partenza sarà, un pilota alla volta, dal mini paddock creato appositamente presso l’arco di Passo della Murata Nuova (parcheggio 5). Il ‘traguardo’ sarà in Piazza della Libertà, dopo aver attraversato via Donna Felicissima e, in salita, Contrada del Collegio. Un grande evento per ammirare da vicino i campioni SBK, con tuta e casco, sulle proprio moto da gara.

Al termine della sfilata i piloti raggiungeranno i rappresentati delle Istituzioni e tutte le Autorità presenti all’interno della Superbike Expo per l’Inaugurazione ufficiale. A seguire, intorno alle 13.00, la conferenza stampa di presentazione del San Marino Round (sarà recapitato apposito invito).

Dal pomeriggio di giovedì, l’attività si svolgerà all’interno di Misano World Circuit dove sarà protagonista il Paddock Show. Musica, giochi e soprattutto l’incontro dei tifosi con i propri beniamini per la tradizionale sessione autografi. Si comincerà dalle 15.00 e fino alle 17 i grandi protagonisti del week end di Misano avranno l’abbraccio degli appassionati.

La prevendita dei biglietti del San Marino Round è attiva a Misano World Circuit, presso i punti Ticket One e online sul sitowww.ticketone.it

Notizie correlate
Calcio. Campionato Sammarinese

Campionato Sammarinese. Tre Penne-Virtus 4-1

di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna