Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Coriano Eventi

San Patrignano. Ieri sera prima visita del sindaco Gnassi per vedere 'Vivo'

In foto: Mercoledì sera i ragazzi della comunità hanno espresso i loro complimenti al regista francese Jeremie Attali per come ha saputo descrivere con delicatezza e precisione la comunità e il problema della tossicodipendenza nel suo documentario su San Patrignano “Vivo”.
Mercoledì sera i ragazzi della comunità hanno espresso i loro complimenti al regista francese Jeremie Attali per come ha saputo descrivere con delicatezza e precisione la comunità e il problema della tossicodipendenza nel suo documentario su San Patrignano “Vivo”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 giu 2011 16:45 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presendti il presidente della Provincia Stefano Vitali, al Commissario prefettizio di Coriano Maria Virginia Rizzo e al Questore di Rimini Oreste Capocasa, ha fatto anche la sua prima visita da Sindaco di Rimini Andrea Gnassi. «La comunità è un pezzo della realtà del nostro Paese. E’ bello vedere come sia riuscita a crescere, evolvere e a costruire dinamiche di relazione. In questo posto si fa un investimento sulla vita, si ricostruiscono percorsi di recupero per persone le cui storie sono state lacerate dalla tossicodipendenza. Questo Paese ha bisogno di trovare punti di riferimento, avere un senso di appartenenza e questa è una comunità in cui le persone trovano il senso di riappartenere alla vita».

nella foto: da sinistra Jacques Attali, Jeremie Attali, Andrea Muccioli e il Sindaco Andrea Gnassi