Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rally. Vittoria di classe al Rally della Lanterna per William De Angelis

In foto: Nonostante un guasto tecnico abbia inevitabilmente condizionato il debutto di William De Angelis e Lorenzo Ercolani nel 27° Rally della Lanterna, il duo tutto sammarinese non ha deluso le aspettativa della vigilia.
Nonostante un guasto tecnico abbia inevitabilmente condizionato il debutto di William De Angelis e Lorenzo Ercolani nel 27° Rally della Lanterna, il duo tutto sammarinese non ha deluso le aspettativa della vigilia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 giu 2011 20:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’equipaggio del De Angelis Team si è dimostrato molto competitivo nella classe R2B vincendo sei delle otto prove speciali in programma -si legge in una nota-. A rallentarli e a limitare la bella prestazione sull´asfalto genovese è stato l´indurimento dell´idroguida per una perdita del relativo condotto idraulico nella terza speciale. A causa di questo guasto l´equipaggio ha perso due minuti e mezzo, tempo preziosissimo che non ha permesso al duo di lottare per la vittoria di classe nonostante i successi in tutte e cinque le prove seguenti. Dalla prima prova del CITROËN C2 R2 MAX RACING TROPHY ITALIA sono quindi tornati a casa con il quarto posto di classe R2B e la 35esima posizione assoluta ma anche con la consapevolezza di poter dire la loro nel trofeo della casa francese. La prossima prova in calendario sarà il Rally del Casentino (1-2 luglio), gara che William e Lorenzo conoscono bene e dove lo scorso anno avevano ottenuto un successo di classe che si sarebbe poi rivelato importante per la vittoria del Trony Irc Cup.

William De Angelis: “La nostra gara è stata un po´ sfortunata, infatti, dentro la terza speciale si è rotto un tubo dell´idroguida così ho perso due minuti e mezzo su quella prova. Sono però molto contento del risultato perchè sulle altre ps siamo andati benissimo vincendo la classe in sei speciali su otto e questo mi fa ben sperare per il seguito del campionato. I miei diretti avversari erano molto agguerriti quindi è stata una sfida avvicente. Mi è piaciuta tantissimo la prova spettacolo all´interno del Palasport di Genova: c´era tantissimo pubblico e la formula era davvero divertente”