Indietro
menu
Cronaca Rimini

Ragazzi disabili in strutture non idonee. Senatore contro agenzie viaggio

In foto: Due tour operator locali, la cooperativa Phoenix di Rimini e la San Marino Tour Service di San Marino, sono finite nel mirino del senatore del PDL Antonio Mazzocchi, che ha presentato un'interrogazione ai ministri Fazio e Sacconi.
Due tour operator locali, la cooperativa Phoenix di Rimini e la San Marino Tour Service di San Marino, sono finite nel mirino del senatore del PDL Antonio Mazzocchi, che ha presentato un'interrogazione ai ministri Fazio e Sacconi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 giu 2011 12:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da oltre 20 anni i due tour operator hanno in gestione dall’INDPAP, l’ente previdenziale per le pubbliche amministrazioni, l’organizzazione di viaggi per ragazzi: il 3% dei posti è riservato a ragazzi disabili.
Nel 2009 e 2010, denuncia Mazzocchi, sarebbero state scelte per viaggi a York e Cambridge, in Inghilterra, e per soggiorni nel foggiano, strutture non idonee per i disabili. Strutture, tra l’altro, riproposte anche nei viaggi di quest’anno. I tour operator fanno sapere di essere a norma e regolarmente riaccreditati dall’ente, che per legge ha l’obbligo di verificare i requisiti degli assegnatari dei bandi.
(nella foto, uno dei college inglesi)