Indietro
menu
Valle dell'Uso

Puzza e rifiuti in strada. L'associazione Liberaluso torna alla carica

In foto: Torna a farsi sentire dalla Valle dell'Uso l'associazione Liberaluso, che questa volta denuncia i cattivi odori lasciati dal trasporto di materiale per la discarica e gli impianti di smaltimento di Ginestreto: fenomeno che si accentua con il caldo estivo.
Torna a farsi sentire dalla Valle dell'Uso l'associazione Liberaluso, che questa volta denuncia i cattivi odori lasciati dal trasporto di materiale per la discarica e gli impianti di smaltimento di Ginestreto: fenomeno che si accentua con il caldo estivo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 giu 2011 16:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A questo, l’associazione aggiunge anche i rifiuti persi dai camion a causa di coperture approssimative. “Le province (FC e RN) e le amministrazioni comunali interessati alle discariche (Sogliano e Torriana) – ricorda l’associazione – hanno ripetutamente sottoscritto impegni in cui si ribadiva che l’apertura di nuovi impianti era subordinata alla soluzione della viabilità, alla garanzia della sicurezza e alla riqualificazione ambientale”. Poi un ultimatum, altrimenti l’associazione si dice pronta a ricorrere alle vie legali: “Le autorità competenti facciano il loro dovere, intervengano a difesa della salute e per la sicurezza della popolazione che vive nella Valle Uso”.

(nella foto, la protesta dello scorso anno contro la discarica di Masrola)

Meteo Rimini
booked.net