Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Podismo. Nadia Tosi conquista la 4a Ecomaratona della Valmarecchia

In foto: Tra gli uomini vince il veneto Turri. 200 gli amanti della corsa in mezzo alla natura al Green Event della Provincia di Rimini. Nella 1° Ecomaratonina la spuntano il reggiano Domenico Spina e la romana Annalisa Sonnino.
Tra gli uomini vince il veneto Turri. 200 gli amanti della corsa in mezzo alla natura al Green Event della Provincia di Rimini. Nella 1° Ecomaratonina la spuntano il reggiano Domenico Spina e la romana Annalisa Sonnino.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 giu 2011 11:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 5 giugno 2011, nella giornata Mondiale dell’Ambiente, si è disputato l’unico Green Event della corsa della Provincia di Rimini. Ai nastri di partenza del Marina di Rimini erano 200 gli
appassionati della corsa, provenienti da quattro nazioni, ed un nutrito gruppo di escursionisti hanno risalito il fiume Marecchia lungo il percorso naturalistico passando per Villa Verucchio (dove era situato il traguardo intermedio) Ponte Santa Maria Maddalena e poi le carraie leontine fino ai 586 metri di San Leo – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Nell’ambito della 4° Ecomaratona della Valmarecchia “Rimini – San Leo” nel settore maschile il veneto Marco Turri ha superato il romagnolo Andrea Guiducci al 35 km trionfando in 3h 10’ 58” davanti proprio a Guiducci giunto in 3h 19’17” e a Mirko Tassinari 3h 32’ 46”.

Nel gentil sesso si è affermata con una gara solitaria la riminese Nadia Tosi, solo sette giorni dopo il 4° posto ottenuto nella 100 km del Passatore. L’ultramaratoneta Tosi si è snocciolata i km 42,195 di maratona in 4h 11’ 43” davanti la bergamasca Sara Valdo 5h 04’ 56” e la pugliese Angela Gargano 5h 07’ 55”.

I successi nelle relative categoria sono stati andati: Amatori A Alessandro Comandini, B Marco
Righetti, C Massimo Lussardi, D Luciano Bigi, E Ulderico Lambertucci, F Isabella Introcaso, G Tea
Lombardi, H Carla Gavazzeni.

Nella 1° Ecomaratonina della Valmarecchia ha primeggiato in campo maschile Domenico Spina,
compagno di club del campione olimpico di maratona Stefano Baldini, in 1h 17’ 18” davanti al campione di casa Denis Pianini del Gp Villa Verucchio 1h 17’ 28” e a Thomas Benedetti 1h 24’ 03”.

Nella ecomaratonina rosa si è imposta la romana Annalisa Sonnino in 1h 32’ 05” precedendo la
compaesana Fiore Chiara 1h 38’32 e la riminese Arianna Landi 1h 38’33”.

Gli allori di categoria sono stati conquistati: Amatori A Martino Venerandi, B Mattia Pironi, C
Andrea Belletti, D Maurizio Begliardi, E Evasio Lampredi, F Maria Teresa Giardi, G Errani Edda, H
Marina Pazzaglini.

(nella foto di Luisanna Lopez, Nadia Tosi)

Meteo Rimini
booked.net