domenica 16 dicembre 2018
In foto: Anche se un po' in ritardo rispetto alle iniziali previsioni, il maltempo si è fatto sentire sul riminese. Ieri le prime avvisaglie, oggi un temporale che ha causato disagi, soprattutto dove il sistema fognario non ha retto l'impatto della pioggia.
di    
lettura: 1 minuto
lun 6 giu 2011 19:09 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Particolarmente intenso il rovescio che oggi nel primo pomeriggio si è abbattuto sul riminese: breve, una mezzora, ma intenso, con le canoniche difficoltà per il sistema fognario. Numerose anche le chiamate ai vigili del fuoco per scantinati allagati: cinque le squadre impegnate nel territorio per risolvere le situazioni più critiche.
E non inganni il sereno che è presto tornato in cielo: domani sono previsti ancora temporali, prima sugli appennini, poi in pianura con attenuamento nel tardo pomeriggio ed esaurimento in serata. Potranno esserci innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori – avverte la Protezione Civile – ma anche frane di piccole dimensioni, allagamenti. E, dicono le previsioni, è il caso di girare con l’ombrello per tutta la settimana. Settimana bagnata, ma non fredda: le temperature sono in lieve calo, ma restano nella media del periodo.

(Le previsioni)

Nella foto Newsrimini.it, via Santa Chiara.

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna