Indietro
menu
Rimini

Pazzaglia (Sel) a Minarelli (Hera) su impianto via Monfalcone. 'è emergenza'

In foto: Fabio Pazzaglia (consigliere comunale SEL-Fare Comune) interviene dopo la forte pioggia di ieri sull'avaria dell'impianto fognario di via Monfalcone rivolgendosi al Direttore di Hera Rimini Edolo Minarelli. 'E' inutile girarci intorno, siamo come al solito in piena emergenza, ed è proprio il caso di dire che: “siamo nella m....!”
Fabio Pazzaglia (consigliere comunale SEL-Fare Comune) interviene dopo la forte pioggia di ieri sull'avaria dell'impianto fognario di via Monfalcone rivolgendosi al Direttore di Hera Rimini Edolo Minarelli. 'E' inutile girarci intorno, siamo come al solito in piena emergenza, ed è proprio il caso di dire che: “siamo nella m....!”
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 giu 2011 13:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Possibile che ogni volta che a Rimini scende, in poco tempo, una quantità importante di pioggia, i cittadini si debbano sentire dire che si tratta di “un evento straordinario”? Se andiamo indietro nel tempo ci accorgiamo che ce ne sono stati parecchi di “eventi straordinari”, ai quali abbiamo assistito almeno ultimamente. Parlare ancora di “eventi straordinari” è una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, è un torto all’intelligenza di tutti. Non è d’accordo? L’avaria all’impianto di via Monfalcone, che non ha permesso lo scarico dei liquami, è frutto di un destino cinico e baro oppure della mancanza di controlli adeguati da parte di chi è impiegato a farlo? Di fronte a disastri come quello di ieri è sufficiente dichiarare di accollarsi le spese dei danni causati oppure bisognerebbe avere il coraggio di mettere a disposizione il proprio mandato, per dare l’esempio? Mi chiedo se sia possibile che in Italia, e a Rimini, nessuno si prenda mai le proprie responsabilità. Nella scorsa legislatura abbiamo approvato in Consiglio Comunale il Piano per la separazione delle fogne. Ricordo bene i dubbi che Lei manifestò con grande onestà intellettuale. In questa legislatura vorrei però che mettessimo i dubbi da parte e che lavorassimo per la messa in atto di tale piano. In questo senso il reperimento delle risorse economiche per l’attuazione del piano deve essere al primo punto dell’agenda politica della nuova Giunta Comunale.

Fabio Pazzaglia (consigliere comunale SEL-Fare Comune)