Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio Artistico. VI edizione dell’International Skate Team Trophy 2010

In foto: La manifestazione si terrà l'1 e il 2 luglio e si esibiranno 520 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero sul campo di gara della Pista Giardini Montanari a Riccione.
La manifestazione si terrà l'1 e il 2 luglio e si esibiranno 520 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero sul campo di gara della Pista Giardini Montanari a Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 giu 2011 08:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Siamo alla sesta edizione” racconta in una nota della società riccionese Gigliola Mattei, vulcanica presidentessa del sodalizio riccionese che organizza l’evento con la PolCom Riccione “e quest’anno parteciperanno ben 40 società per 70 gruppi in gara e 520 atleti”.

La competizione è riservata a Gruppi Spettacolo e Gruppi di Pattinaggio Sincronizzato, dai quartetti fino alle Grandi Formazioni che possono anche toccare i 70 elementi in pista. Il colpo d’occhio e lo spettacolo sono dunque assicurati.

“Quest’anno le nazioni partecipanti sono tre” continua Gigliola Mattei “e sono Spagna, Italia e San Marino. Tra le società locali, oltre al pattinaggio Riccione, ci sono anche lo Sport Life Rimini e la Polisportiva Viserba Monte”.

Si parte venerdì 1 luglio alle 20 con la sfilata degli atleti e col saluto delle autorità cittadine, della Polisportiva, del Coni e della Federazione.

Apertura delle gare affidata a Lorenzo Ronci, campione del mondo di pattini in linea nel 2004. Clou delle gare sabato 2 luglio dalle 17 alle 23.30. “Ci saranno anche regali e iniziative legate alla Notte Rosa” conclude Mattei “basti pensare che la pista sarà addobbata con 500 fiocchi di quel colore. E, in più, ci sarà una sorpresa per il pubblico, che vedrà coinvolti tutti i pattinatori in gara”.

Nelle foto: momenti dell’International Skate Team Trophy 2010