martedì 11 dicembre 2018
In foto: La manifestazione si terrà l'1 e il 2 luglio e si esibiranno 520 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero sul campo di gara della Pista Giardini Montanari a Riccione.
di    
lettura: 1 minuto
mer 29 giu 2011 08:46 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 22
Print Friendly, PDF & Email

“Siamo alla sesta edizione” racconta in una nota della società riccionese Gigliola Mattei, vulcanica presidentessa del sodalizio riccionese che organizza l’evento con la PolCom Riccione “e quest’anno parteciperanno ben 40 società per 70 gruppi in gara e 520 atleti”.

La competizione è riservata a Gruppi Spettacolo e Gruppi di Pattinaggio Sincronizzato, dai quartetti fino alle Grandi Formazioni che possono anche toccare i 70 elementi in pista. Il colpo d’occhio e lo spettacolo sono dunque assicurati.

“Quest’anno le nazioni partecipanti sono tre” continua Gigliola Mattei “e sono Spagna, Italia e San Marino. Tra le società locali, oltre al pattinaggio Riccione, ci sono anche lo Sport Life Rimini e la Polisportiva Viserba Monte”.

Si parte venerdì 1 luglio alle 20 con la sfilata degli atleti e col saluto delle autorità cittadine, della Polisportiva, del Coni e della Federazione.

Apertura delle gare affidata a Lorenzo Ronci, campione del mondo di pattini in linea nel 2004. Clou delle gare sabato 2 luglio dalle 17 alle 23.30. “Ci saranno anche regali e iniziative legate alla Notte Rosa” conclude Mattei “basti pensare che la pista sarà addobbata con 500 fiocchi di quel colore. E, in più, ci sarà una sorpresa per il pubblico, che vedrà coinvolti tutti i pattinatori in gara”.

Nelle foto: momenti dell’International Skate Team Trophy 2010

Altre notizie
Calcio Prima Categoria H

Il Riccione batte 1-0 il S. Ermete

di Icaro Sport
Notizie correlate
Calcio Prima Cat. girone H

Riccione-San Clemente 3-1

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO