Indietro
menu
Rimini

Nove indagati per i pilastri irregolari del Palas. C'è anche Zaffagnini

In foto: Nove indagati per i pilastri irregolari del palacongressi di Rimini. Tra questi il responsabile del progetto, Guglielmo Zaffagnini, già sotto inchiesta per gli alberghi Sixty e Savioli di Riccione, e otto tecnici.
Nove indagati per i pilastri irregolari del palacongressi di Rimini. Tra questi il responsabile del progetto, Guglielmo Zaffagnini, già sotto inchiesta per gli alberghi Sixty e Savioli di Riccione, e otto tecnici.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 giu 2011 08:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Zaffagnini, ex responsabile dell’ufficio edilizia del comune di Riccione, era il supervisore scelto da Rimini Fiera per vigilare sugli aspetti tecnici e amministrativi. Ora è indagato per violazione delle norme antisismiche. Questo alleggerirebbe la responsabilità dei vertici di Rimini Fiera riguardo alle violazioni contestate sulla vicenda del Palacongressi.
Nelle inchieste sugli alberghi Savioli e Sixty è stato rinviato a giudizio per abuso d’ufficio e corruzione.
Le pene previste vanno da un’ammenda di un minimo di 206 euro ad un massimo di 10.000.

Intanto sono stati quasi ultimati i lavori di messa in sicurezza dei pilastri incriminati e, anche se non ci sono conferme ufficiali, si parla di un apertura ufficiale del Palas per l’autunno. Non è escluso però che possa esserci una pre-inaugurazione estiva in concomitanza con qualche evento di particolare richiamo.