sabato 23 febbraio 2019
In foto: Possono tirare un sospiro di sollievo i genitori degli 803 bambini di Coriano che in questi mesi hanno temuto per la chiusura di alcuni plessi scolastici per via dei problemi di bilancio del comune.
di    
lettura: 1 minuto
gio 23 giu 2011 15:09 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Anche se l’ufficializzazione avverrà solo il 30 giugno, il commissario Rizzo ha rassicurato il comitato genitori sorto nelle scorse settimane: saranno mantenuti aperti tutti i plessi scolastici e non sarà neppure tagliato il contributo per l’Unità Educativa Sperimentale. Confermati anche i lavori strutturali alla Media Gabellini di Coriano, il rifacimento del tetto dell’elementare Andersen di Cerasolo, i finanziamenti per gli educatori dei bimbi diversamente abili del centro estivo che potranno utilizzare anche alcuni spazi del centro giovani.
Intanto si discute di come poter abbattere i costi: per quanto riguarda la mensa è stata ipotizzata la possibilità di utilizzare monorazioni mentre ci sono valutazioni in corso anche alla voce trasporto scolastico.

Domani se ne parlerà con Mimma Spinelli del Comitato Genitori nella trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro Icaro Tv dalle 9.15).

Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna