Indietro
menu
Coriano Scuola

Nessun taglio alle scuole. Buone notizie per il Comitato Genitori

In foto: Possono tirare un sospiro di sollievo i genitori degli 803 bambini di Coriano che in questi mesi hanno temuto per la chiusura di alcuni plessi scolastici per via dei problemi di bilancio del comune.
Possono tirare un sospiro di sollievo i genitori degli 803 bambini di Coriano che in questi mesi hanno temuto per la chiusura di alcuni plessi scolastici per via dei problemi di bilancio del comune.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 giu 2011 15:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Anche se l’ufficializzazione avverrà solo il 30 giugno, il commissario Rizzo ha rassicurato il comitato genitori sorto nelle scorse settimane: saranno mantenuti aperti tutti i plessi scolastici e non sarà neppure tagliato il contributo per l’Unità Educativa Sperimentale. Confermati anche i lavori strutturali alla Media Gabellini di Coriano, il rifacimento del tetto dell’elementare Andersen di Cerasolo, i finanziamenti per gli educatori dei bimbi diversamente abili del centro estivo che potranno utilizzare anche alcuni spazi del centro giovani.
Intanto si discute di come poter abbattere i costi: per quanto riguarda la mensa è stata ipotizzata la possibilità di utilizzare monorazioni mentre ci sono valutazioni in corso anche alla voce trasporto scolastico.

Domani se ne parlerà con Mimma Spinelli del Comitato Genitori nella trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro Icaro Tv dalle 9.15).