Indietro
menu
Ambiente Rimini

MotoGp a Misano. Rinnovato l'accordo con la Dorna per altri 5 anni

In foto: Il Consiglio provinciale di Rimini ha approvato il Protocollo di intesa con la Segreteria di Stato per il turismo e lo sport di San Marino e Santa Monica s.p.a per la MotoGp a Misano.
Il Consiglio provinciale di Rimini ha approvato il Protocollo di intesa con la Segreteria di Stato per il turismo e lo sport di San Marino e Santa Monica s.p.a per la MotoGp a Misano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 giu 2011 12:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nello specifico è stata approvata “la titolazione e l’organizzazione del gran premio della moto gp presso il Misano World Circuit nel periodo 2012-2016”.
Si tratta dell’accordo che consente di proseguire per altri cinque anni la collaborazione con Dorna SLU, la società spagnola detentrice dei diritti del motomondiale, per la realizzazione al World Misano Circuit della tappa del “Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini”.
Secondo le stime di Trademark Italia, il giro d’affari turistico complessivo dell’evento MotoGp di Misano ammonta ad oltre 18 milioni di euro, di cui: 6.700.000 per la ricettività alberghiera ed extralberghiera; 9.200.000 per i pubblici esercizi; 2.500.000 per lo shopping e il divertimento.
Quasi 300mila le presenze nelle strutture ricettive sul territorio riminese stimate nei giorni della manifestazione.