Indietro
menu
Cronaca Rimini

Minorenni afghani scaricati in autostrada. Trasferiti in strutture d'accoglienza

In foto: Sono stati scaricati ieri sera poco dopo le 21, in un'area di servizio al km 114 dell'autostrada tra Rimini sud e Rimini nord, sulla corsia nord, 18 ragazzini afghani, tutti minorenni, tra i 14 e i 15 anni. Partiti da Patrasso, in Grecia, hanno viaggiato per due giorni stipati in un camion frigorifero.
Sono stati scaricati ieri sera poco dopo le 21, in un'area di servizio al km 114 dell'autostrada tra Rimini sud e Rimini nord, sulla corsia nord, 18 ragazzini afghani, tutti minorenni, tra i 14 e i 15 anni. Partiti da Patrasso, in Grecia, hanno viaggiato per due giorni stipati in un camion frigorifero.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 giu 2011 13:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nove di loro sono stati rintracciati a Rimini mentre camminavano lungo l’autostrada, gli altri, a Forlì. Quando la polizia è arrivata, li ha trovati impauriti e affamati, digiunavano da giorni, hanno raccontato di essere saliti sul camion ma di non sapere chi lo guidasse. Volevano raggiungere la Norvegia, la Danimarca, la Germania, uno solo voleva arrivare in Italia. Iol medico che li ha visitati ha detto che stanno bene. Quattro di loro si trovano in una struttura a Sant’Aquilina, nel riminese, gli altri dovranno essere trasferiti fuori provincia: con gli arrivi degli immigrati dal Nord Africa, i posti a Rimini sono esauriti.