Indietro
menu
Provincia

Lavori sulle strade in Alta Valmarecchia. Finito il parcheggio di Pietracuta

In foto: Nelle ultime settimane, grazie a risorse provenienti dalla Regione Emilia Romagna messe a bando dalla Provincia di Rimini alla fine del 2010, sono stati realizzati alcuni lavori “per il miglioramento e la sistemazione delle strade comunali”.
Nelle ultime settimane, grazie a risorse provenienti dalla Regione Emilia Romagna messe a bando dalla Provincia di Rimini alla fine del 2010, sono stati realizzati alcuni lavori “per il miglioramento e la sistemazione delle strade comunali”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 giu 2011 09:24 ~ ultimo agg. 18 giu 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Appaltati dalla Comunità Montana Alta Valmarecchia all’azienda “Gambuti Paolino” (vincitrice del bando), sono stati eseguiti (o sono in corso) interventi in tutti i 7 comuni dell’alta valle. Per quanto riguarda il Comune di San Leo si segnalano, oltre a sistemazioni ed asfaltature in varie località del vasto territorio comunale (circa 54 kmq): strada di Cà Romano, zone dell’area P.I.P. Pianacci, strada di Ponte Gualdruccia. Parallelamente, nelle località di “Valle di sotto”, “Boscara”, “Santa Lucia”, “Cà di Sacco – Cà Benedettini”, l’attività si è concentrata sul ripristino delle fossette di scolo (raramente oggetto di manutenzione) e alle principali deformazioni di arterie viarie spesso lontane dai principali centri urbani, ma indispensabili per garantire la quotidianità delle comunità rurali.
E’ inoltre stato terminato il parcheggio pubblico a servizio dell’accresciuta frazione “Orti di Pietracuta”, mentre proseguono tuttora i lavori per nuova fognatura, adiacente alla S.P. 258, in località Pietracuta.

(nella foto Ponte Gualdruccia)