martedì 11 dicembre 2018
In foto: Nelle ultime settimane, grazie a risorse provenienti dalla Regione Emilia Romagna messe a bando dalla Provincia di Rimini alla fine del 2010, sono stati realizzati alcuni lavori “per il miglioramento e la sistemazione delle strade comunali”.
di    
lettura: 1 minuto
dom 19 giu 2011 09:24 ~ ultimo agg. 18 giu 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 11
Print Friendly, PDF & Email
Reading Time: 1 minute

Appaltati dalla Comunità Montana Alta Valmarecchia all’azienda “Gambuti Paolino” (vincitrice del bando), sono stati eseguiti (o sono in corso) interventi in tutti i 7 comuni dell’alta valle. Per quanto riguarda il Comune di San Leo si segnalano, oltre a sistemazioni ed asfaltature in varie località del vasto territorio comunale (circa 54 kmq): strada di Cà Romano, zone dell’area P.I.P. Pianacci, strada di Ponte Gualdruccia. Parallelamente, nelle località di “Valle di sotto”, “Boscara”, “Santa Lucia”, “Cà di Sacco – Cà Benedettini”, l’attività si è concentrata sul ripristino delle fossette di scolo (raramente oggetto di manutenzione) e alle principali deformazioni di arterie viarie spesso lontane dai principali centri urbani, ma indispensabili per garantire la quotidianità delle comunità rurali.
E’ inoltre stato terminato il parcheggio pubblico a servizio dell’accresciuta frazione “Orti di Pietracuta”, mentre proseguono tuttora i lavori per nuova fognatura, adiacente alla S.P. 258, in località Pietracuta.

(nella foto Ponte Gualdruccia)

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO