Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Bene Riccione nel 4° 'Memorial Cavallo' di Lanciano

In foto: Quattro ori, tre argenti e un bronzo hanno portato la Libertas Centro Karate di Riccione ad ottenere il secondo posto assoluto nella manifestazione.
Quattro ori, tre argenti e un bronzo hanno portato la Libertas Centro Karate di Riccione ad ottenere il secondo posto assoluto nella manifestazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 giu 2011 09:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nello scorso week-end, alcuni atleti ed atlete della Libertas Centro Karate di Riccione hanno partecipato al 4° Memorial Walter Cavallo di Lanciano, gara internazionale di ottimo livello. Un appuntamento adatto alla preparazione dei Campionati Iitaliani Cadetti ed Esordienti “B” di Kata che si terranno nel prossimo week-end ad Ostia – si legge in una nota della PolCom -.
Il bottino è stato ottimo: quattro ori, tre argenti e un bronzo hanno portato la società ad ottenere il secondo posto assoluto nella manifestazione. “Star” della competizione in casa riccionese è stata Giulia Olivi che negli Esordienti B e nei Cadetti ha sbaragliato tutte le avversarie portando a casa due ori.
Carlota Villa ha vinto tra le Junior, disputando la finale contro la sua compagna Martina Olivieri
(che ha portato a casa l’argento), mentre si è “accontentata” del secondo posto, dietro la pluri
campionessa ceca Vasekova, tra le Senior.
I gemelli Giorgio sono arrivati in finale nei Master A e in un incontro fratricida si sono giocati il primo posto che ha visto primeggiare Marco a discapito di Mauro.
Molto bene le più piccole del CKR nella loro Categoria: Giada Migani (ottima medaglia di
bronzo), Giulia Bartorelli (quinta), Emily Schiaratura e Stella Marisi (settime), hanno combattuto con determinazione contro avversarie più mature ed hanno fatto esperienza per le prossime gare.

Soddisfatto il tecnico Riccardo Salvatori che ha potuto verificare il grado di miglioramento dei
suoi atleti: “I giovani crescono bene e ci permettono di dare continuità al nostro lavoro, manca un po’ di esperienza ma presto saranno in grado di emulare le loro compagne più grandi che
sono pronte per giocarsi il titolo italiano”.

(nella foto, Giulia Olivi)