Indietro
menu
Rimini Scuola

In vicolo Battarra mercatino dei libri usati per risparmiare e socializzare

In foto: E'in corso in questi giorni in vicolo Battarra a Rimini il Mercatino del Libro Usato, orientato soprattutto ai libri di testo scolastici.
E'in corso in questi giorni in vicolo Battarra a Rimini il Mercatino del Libro Usato, orientato soprattutto ai libri di testo scolastici.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 giu 2011 14:11 ~ ultimo agg. 11 nov 17:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A chi porta i libri in conto vendita verrà corrisposto il 45% del prezzo di copertina dei libri che verranno venduti (rispetto al 25-30% offerto in genere) e chi vorrà acquistare pagherà il 50% (contro il 60% del normale acquisto dell’usato). Il mercatino è gestito interamente da volontari, perlopiù studenti, che creano incontro fra domanda ed offerta senza lucrare sull’intermediazione ed agendo in favore delle famiglie. L’iniziativa nasce da un’idea del Circolo ACLI- Società Libraia. L’obiettivo ambizioso che la Società Libraria si è proposta è quello di realizzare insieme ai ragazzi – siano essi parte di movimenti, soci del Circolo o ragazzi che si spendono liberamente per il Mercatino – una serie di iniziative culturali e di approfondimento tematico su quelli che sono i grandi interrogativi o passioni che vivono: dal rapporto con le generazioni alla passione per l’arte, dal bookcrossing all’impegno per la legalità, dalla lettura di romanzi significativi alle grandi sfide per il proprio futuro (educativa, lavorativa, famigliare).

Questi i momenti del Mercatino del Libro Usato:

2 settimane di raccolta dei libri, dal 20 al 26 Giugno e dal 18 al 24 Luglio, ore 10-13 e 17,30-20,30 in vicolo Battarra
settimana di vendita (con eventi) dal 1 al 7 Settembre. Presso Sala del Podestà 09,30-13,00 e 15,30-20,30
3 giorni di restituzione soldi e libri dal 8 al 11 settembre.