Indietro
menu
Santarcangelo

Impianto Telecom di via Pedrignone. Il Tar dà ragione al Comune

In foto: Il Tar dell’Emilia Romagna ha dato ancora ragione al Comune di Santarcangelo sul ricorso presentato da Telecom Italia per la riconfigurazione al sistema Umts dell’impianto di telefonia mobile di via Pedrignone. L’Amministrazione comunale aveva infatti negato l’autorizzazione perchè il sito era inserito fra le aree di “attenzione” dal 2005 per la vicinanza all’ospedale.
Il Tar dell’Emilia Romagna ha dato ancora ragione al Comune di Santarcangelo sul ricorso presentato da Telecom Italia per la riconfigurazione al sistema Umts dell’impianto di telefonia mobile di via Pedrignone. L’Amministrazione comunale aveva infatti negato l’autorizzazione perchè il sito era inserito fra le aree di “attenzione” dal 2005 per la vicinanza all’ospedale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 giu 2011 19:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tar ha stabilito che per la riconfigurazione dell’impianto non era sufficiente una procedura semplificata perchè i limiti normativi all’esposizione elettromagnetica non venivano rispettati. Il nuovo impianto comportava un incremento del campo elettromagnetico compreso fra lo 0 e lo 0,5.