Indietro
menu
Rimini Turismo

Guida Blu: Rimini tiene la posizione grazie a qualità di strutture e servizi

In foto: La graduatoria delle località balneari italiane pubblicata nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italia, pur considerando la qualità delle strutture ricettive, dei servizi e in qualche caso la pregevole situazione ambientale, vede le spiagge della Riviera dell'Emilia Romagna in una posizione non proprio eccellente.
La graduatoria delle località balneari italiane pubblicata nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italia, pur considerando la qualità delle strutture ricettive, dei servizi e in qualche caso la pregevole situazione ambientale, vede le spiagge della Riviera dell'Emilia Romagna in una posizione non proprio eccellente.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 giu 2011 15:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al primo posto con 3 vele – ben lontana dalle 5 vele attribuite dall’associazione ambientalista a località del litorale toscano e della Sardegna – si piazza Cervia con 79,5 punti su 100 che mantiene la posizione degli anni scorsi nonostante stia proseguendo una politica di ulteriore consumo di suolo.

Seguono nell’ordine con 2 vele: Cattolica, Riccione, Rimini, i Lidi di Comacchio, i Lidi Ravennati, Bellaria Igea Marina e Misano Adriatico che figura in questa valutazione con 71,5 punti.

La valutazione scaturisce da una serie di parametri derivati dalle banche dati sulle prestazioni di sostenibilità ambientale, paesaggistica e dei servizi alla quale si aggiunge un giiudizio delle strutture locali dell’associazione ambientalista sullo stato della vivibilità, gestione del territorio livello delle strutture di accoglienza e servizi nelle destinazioni di vacanza.