Indietro
menu
Provincia Sanità

Giornata Mondiale donatore sangue. Si rinnova l'invito per l'estate

In foto: In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, che si celebra martedì, l'Ausl di Rimini ricorda l'aumento di fabbisogno di sangue in vista del periodo estivo.
In occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, che si celebra martedì, l'Ausl di Rimini ricorda l'aumento di fabbisogno di sangue in vista del periodo estivo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 giu 2011 19:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel 2010 nel riminese sono state donate 16.000 unità ematiche donate, con un incremento significativo sugli anni precedenti.

L’anno scorso – ricorda l’Ausl – a luglio c’è stato un particolare fabbisogno di sangue, coperto grazie anche agli appelli promossi dalle Associazioni di Volontariato, alla pronta risposta dei donatori del territorio della provincia di Rimini e anche grazie ad un continuo controllo dei medici sull’appropriatezza della terapia trasfusionale.
Ai cittadini che non sono ancora donatori va l’invito a presentarsi in un qualsiasi Punto di Raccolta della Provincia, dove riceveranno tutte le informazioni del caso e potranno iniziare il percorso che porterà alla donazione del sangue. Basta anche una semplice telefonata all’Avis (tel. 0541 389090) o alla segreteria del Servizio Trasfusionale dell’A.USL di Rimini (tel. 0541 705412) oppure collegarsi al sito web: www.avis.it per avere informazioni e/o prenotarsi per colloqui, visite, esami e donazioni.