Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Giochi della Gioventù Sammarinese ai blocchi di partenza

In foto: La manifestazione prenderà il via domani sera, venerdì 10, con la cerimonia d’apertura nel Centro Tennis di Montecchio.
La manifestazione prenderà il via domani sera, venerdì 10, con la cerimonia d’apertura nel Centro Tennis di Montecchio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 giu 2011 09:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno circa mille i giovani dagli 8 ai 18 anni impegnati nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica al Multieventi di Serravalle e zone attorno al palazzo per i Giochi della Gioventù. Domenica sera grande festa di chiusura nel piazzale di fronte alla piscina.

Si giocherà a pallacanestro sabato 11, mattina e pomeriggio, col Multieventi per l’occasione allestito con tre ‘mini’ campi per consentire di disputare più sfide di 3 vs 3 contemporaneamente.
Al mattino, dalle ore 10 alle 12, in campo i bambini del Minibasket divisi in tre annate, tutte con cinque squadre protagoniste (formate da tre o quattro giocatori). In totale venti mini-cestisti del 2002, diciassette del 2001 e altri venti del 2000, quindi 57 ragazzini sotto la guida degli istruttori dei poli di Fonte dell’Ovo, Serravalle e Acquaviva Oscar Valentini, Michele Rastelli, Simone Rosa, Edoardo Allasia, Edoardo Angelini.

Sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18, sarà la volta dei più piccoli giocatori della Pallacanestro Titano, già protagonisti dei campionati regionali Esordienti, Under 13 e Under 14, vale a dire i ragazzini nati nel 1997, ’98 e ’99: in questo caso saranno in diciannove a scendere in campo, formando sei squadre miste. Gli allenatori Luca Liberti e Marco Miriello guideranno la truppa.

Girone all’italiana per tutte le annate, vince chi arriva prima a 12 o è in vantaggio allo scadere dei dieci minuti di gioco; non mancheranno le premiazioni e medaglie per tutti.