Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Firmato l'accordo fra le Federazioni Ginnastica di San Marino e d’Italia

In foto: L'accordo comprende Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica, Trampolino elastico, Aerobica e Ginnastica per tutti e permetterà l'accesso degli atleti e delle atlete sammarinesi a tutte le competizioni del calendario agonistico FGI.
L'accordo comprende Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica, Trampolino elastico, Aerobica e Ginnastica per tutti e permetterà l'accesso degli atleti e delle atlete sammarinesi a tutte le competizioni del calendario agonistico FGI.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 giu 2011 12:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato firmato questa mattina alle 11, presso la sede del CONS in Via Rancaglia, dal Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Riccardo Agabio (Vice Presidente Vicario del CONI) e dal Presidente della Federazione Sammarinese Ginnastica Riccardo Venturini il protocollo di collaborazione fra le due Federazioni -si legge in una nota-.

Il protocollo sancisce e consolida una relazione già esistente eliminando ogni ambiguità nel rapporto San Marino-Italia in tema di Ginnastica.

L’accordo previsto per Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica, Trampolino elastico, Aerobica e Ginnastica per tutti, permetterà l’accesso degli atleti e delle atlete sammarinesi a tutte le competizioni del calendario agonistico FGI in tutte le discipline stabilendo come competente il Comitato Emilia Romagna per le competizioni provinciali e regionali.

L’accordo definisce di fatto il riconoscimento completo di atleti e atlete sammarinesi per quello che riguarda classifiche e punteggi senza però precludere spazi agli italiani in caso di qualificazioni a competizioni internazionali.

Durante la Cerimonia della Firma il presidente sammarinese Riccardo Venturini ha ricordato come la ginnastica ritmica sammarinese stia vivendo un momento particolarmente felice con la partecipazione della atlete biancazzurre a gare internazionali, non ultimo l’Europeo di Minsk.