Firmato l’accordo fra le Federazioni Ginnastica di San Marino e d’Italia

San Marino Sport

10 giugno 2011, 12:02

in foto: L'accordo comprende Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica, Trampolino elastico, Aerobica e Ginnastica per tutti e permetterà l'accesso degli atleti e delle atlete sammarinesi a tutte le competizioni del calendario agonistico FGI.

E’ stato firmato questa mattina alle 11, presso la sede del CONS in Via Rancaglia, dal Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Riccardo Agabio (Vice Presidente Vicario del CONI) e dal Presidente della Federazione Sammarinese Ginnastica Riccardo Venturini il protocollo di collaborazione fra le due Federazioni -si legge in una nota-.

Il protocollo sancisce e consolida una relazione già esistente eliminando ogni ambiguità nel rapporto San Marino-Italia in tema di Ginnastica.

L’accordo previsto per Ginnastica ritmica, Ginnastica artistica, Trampolino elastico, Aerobica e Ginnastica per tutti, permetterà l’accesso degli atleti e delle atlete sammarinesi a tutte le competizioni del calendario agonistico FGI in tutte le discipline stabilendo come competente il Comitato Emilia Romagna per le competizioni provinciali e regionali.

L’accordo definisce di fatto il riconoscimento completo di atleti e atlete sammarinesi per quello che riguarda classifiche e punteggi senza però precludere spazi agli italiani in caso di qualificazioni a competizioni internazionali.

Durante la Cerimonia della Firma il presidente sammarinese Riccardo Venturini ha ricordato come la ginnastica ritmica sammarinese stia vivendo un momento particolarmente felice con la partecipazione della atlete biancazzurre a gare internazionali, non ultimo l’Europeo di Minsk.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454