Indietro
menu
Misano Viabilità

Dopo l'abusivismo Misano e Riccione collaborano sul controllo della sosta

In foto: Dal 18 giugno sosta a pagamento sul lungomare di Misano. In totale saranno oltre 700 i ‘posti blu’ compresi in 4 aree di sosta.
Dal 18 giugno sosta a pagamento sul lungomare di Misano. In totale saranno oltre 700 i ‘posti blu’ compresi in 4 aree di sosta.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2011 14:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta del parcheggio di via Liguria e via D’Azeglio a Misano Mare, mentre a Misano Brasile al parcheggio del Sole (nuovo Lungomare Nord) e del Gabbiano (ex Bobo), quest’ultimo sarà reso a pagamento non appena saranno terminati gli ultimi lavori di riqualifica del nuovo lungomare Nord.

La sosta sarà a pagamento dalle ore 8 alle 24, dal 18 giugno a metà settembre. Ogni parcheggio sarà dotato di parcometri per la stampa e il rilascio di appositi tagliandi per l’accertamento del pagamento della tariffa oraria assai ridotta rispetto agli altri comuni rivieraschi: 0,60 centesimi di euro nei parcheggi Gabbiano e di via D’Azeglio e di 0,70 centesimi di euro nei parcheggi su via Liguria e via Del mare; tali tariffe saranno valide rispettivamente sino ad un massimo di 3,50 e 4 euro, a partire da queste cifre il tagliando darà diritto alla sosta giornaliera.

Rimarranno a sosta gratuita i parcheggi di via Liguria, quello di fronte alle Poste e di fianco alla stazione ferroviaria. Per quanto riguarda la gestione e il controllo dei parcometri e dei tagliandi di sosta, è intenzione dell’Amministrazione di Misano ampliare la collaborazione con il Comune di Riccione sottoscrivendo un accordo che permetta all’Ufficio Traffico del Comune di Riccione di occuparsi della gestione dei parcometri, mentre agli ausiliari del traffico della Perla verde di occuparsi del controllo del pagamento della sosta da parte dei fruitori delle aree di sosta.
“La decisione di estendere la collaborazione con Riccione per la gestione di tali servizi – spiega il sindaco di Misano, Stefano Giannini – nasce dalla felice e proficua sinergia tra i due enti in merito al servizio di Controllo e contrasto all’abusivismo commerciale sul nostro litorale, avviato lo scorso anno e riproposto da alcune settimane”.