Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Con basket, volley e calcio si sono aperti i GGS 2011

In foto: Si sono aperte oggi le competizioni dei Giochi della Gioventù Sammarinese 2011, ma purtroppo qualche problema lo ha creato la pioggia che ha costretto al rinvio delle gare di kart, tennis e di atletica.
Si sono aperte oggi le competizioni dei Giochi della Gioventù Sammarinese 2011, ma purtroppo qualche problema lo ha creato la pioggia che ha costretto al rinvio delle gare di kart, tennis e di atletica.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 giu 2011 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via alle 9 al Centro Sportivo di Serravalle le gare, aperte ieri sera con la Cerimonia andata in scena sul “centrale” del Centro Tennis di Montecchio -si legge in una nota-.

PALLACANESTRO – Minibasket Under 11
Nella mattinata, la palestra del Multieventi Sport Domus ha ospitato le partite del torneo di Minibasket Under 11 3vs3.
I ragazzi, divisi in fasce d’età (2000,2001,2002) si sono scontrati difendendo i colori dei 5 cerchi olimpici in piccoli gironi all’italiana.

Alla fine della competizione sono saliti sul gradino più alto del podio i seguenti ragazzi:

Classe 2000 – 1° posto, squadra VERDE composta da Pietro Ugolini, Pietro Zafferani, Matteo Toccaceli.

Classe 2001 – 1° posto, squadra BLU composta da Giacomo Tamagnini, Giacomo Geri, Elia Giovannini.

Classe 2002 – 1° posto, squadra BLU composta da Diego Zafferani, Diego Valentini, Francesco Cardinali, Edoardo Menghini.

Sono state premiate le prime tre squadre classificate di ogni classe con le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. A premiare il Presidente e il Segretario generale della Federbasket sammarinese Gian Primo Giardi e Damiano Battistini. Ha assistito alle premiazioni il Presidente del CONS Angelo Vicini.

KART
In mattinata le prove libere, poi la pioggia rinvia tutto.
I giochi della Gioventù della Federazione Sammarinese Automotoristica corrispondo con l’edizione 2011 del Karting Day. Al via della gara, divisi in due categorie, 18 bambini, molti dei quali provenienti dalla Karting School, alcuni al primo anno, altri già da tempo avviati alle competizioni.
L’impossibilità di disputare gare con partenza in griglia, per ovvi motivi di sicurezza del circuito creato nel piazzale antistante il Multieventi, ha spinto i tecnici FAMS a creare una gara in stile “Motor Show”, con partenza parallela da due diversi punti del circuito.

In mattinata si sono disputate le prove libere per tutti i 18 giovani, nel pomeriggio si sarebbero corse qualifiche e gara ma la pioggia che ha allagato la pista ha spinto la FAMS a rinviare tutto alla mattinata di domani.

PALLAVOLO
Questa mattina dalle 9, 28 bambine si sono sfidate in un minitorneo esibitivo, senza classifica e senza risultati. Per il volley si tratta comunque di un esperimento estremamente interessante, vista l’importanza che il settore giovanile ha nei programmi federali.

TENNIS
Il maltempo che si è abbattuto sul Centro Sportivo di Montecchio ha costretto la Federazione Sammarinese Tennis al rinvio dei tornei di Mini Tennis programmati per i Giochi della Gioventù Sammarinese. Domani, meteo permettendo, i recuperi.

CALCIO
Il Torneo Under 9 apre il programma delle gare FSGC. 10 match che hanno messo di fronte squadre Under 9 maschili e femminili. Nessuna classifica ma tanto divertimento per il primo dei tre tornei (gli altri saranno Under 11 e Under 13), organizzati dalla Federcalcio per questi Giochi della Gioventù Sammarinese.

Primo turno:

JUVENES/DOGANA 1 -FAETANO 1-3
FOLGORE 1 – FIORENTINO 7-4
FOLGORE 2 – LIBERTAS 5-1
DOMAGNANO – JUVENES/DOGANA 2 1-5
FEMMINILE FSGC – TRE FIORI 2-4

Secondo turno:
JUVENES/DOGANA 2 – FAETANO 8-1
TRE FIORI – DOMAGNANO 1-2
FIORENTINO – FSGC FEMMINILE 7-5
FOLGORE 1 – LIBERTAS 4-2
FOLGORE 2 – JUVENES/DOGANA 1 2-1