Indietro
menu
Economia Nazionale

Cisl e Uil all'unisono. 'O riforma del fisco o Governo vada a casa'

In foto: Il governo faccia la riforma fiscale o Cisl e Uil andranno allo sciopero generale. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni a margine della manifestazione organizzata da Cisl e Uil sul fisco.
Il governo faccia la riforma fiscale o Cisl e Uil andranno allo sciopero generale. Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni a margine della manifestazione organizzata da Cisl e Uil sul fisco.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 giu 2011 15:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Quello di oggi – ha spiegato Bonanni – era l’ultimo avviso al governo, bisogna fare la riforma fiscale o si rischia uno scontro politico e sociale”. Secondo Bonanni le risorse per la riforma si devono cercare nell’evasione, ci sono infatti – ha aggiunto – 150 miliardi di evasione fiscale, 100 miliardi di evasione contributiva e 40 miliardi di evasione dell’Iva.
Gli fa eco il leader della Uil. “Il governo – dice Angeletti – deve fare una riforma fiscale per ridurre le tasse sul lavoro e le pensioni. Se non la fa se ne puo’ andare”.

Mano tesa ai sindacati dal ministro per la semplificazione Calderoli. “Sottoscrivo completamente – dice bisogna mettersi tutti insieme per realizzare la riforma sul fisco. Cosi’ come sottoscrivo le parole di Angeletti quando dice che ‘o il Governo fa le riforme oppure e’ meglio che se ne va a casa’.”