Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Cambi di programma. I Pooh, la Notte Rosa e i problemi di comunicazione

In foto: A Bellaria la Notte Rosa si tinge di giallo. Tutto ruota intorno a una vicenda dai contorni ancora indefiniti di un concerto prima annunciato, poi rimandato. E di una comunicazione "difficile".
A Bellaria la Notte Rosa si tinge di giallo. Tutto ruota intorno a una vicenda dai contorni ancora indefiniti di un concerto prima annunciato, poi rimandato. E di una comunicazione
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 28 giu 2011 16:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Pooh a Bellaria, come noto, non ci saranno. Annunciati da maggio nel programma ufficiale della Notte Rosa come protagonisti a Bellaria, e al contempo ospiti, per una complessa sovrapposizione di marchi, della tappa del Tour Estivo di Radio Cuore, il contratto i Pooh lo avevano firmato con Verdeblu, società di promozione eventi che collabora con il Comune di Bellaria.
Premesse necessarie prima di leggere il comunicato apparso giovedì scorso sul sito ufficiale della band: “la partecipazione come “ospiti speciali” alla tappa del Radio Cuore Tour del 1 Luglio a Bellaria, non avrà luogo a causa di un grave errore di comunicazione.
Diversi organi di stampa (nazionali e territoriali) hanno infatti riportato che il 1 luglio i Pooh avrebbero tenuto un concerto a Bellaria nell’ambito della “Notte Rosa”.
A Bellaria i Pooh ci saranno, ma l’8 agosto, per una esibizione in un’altra serata di Radio Cuore. Intanto, per il venerdì “rosa” Bellaria ha chiuso, nel giro di poche ore, con gli Zero Assoluto, idoli delle giovanissime.
Resta però da precisare il “grave errore di comunicazione”: dalla nota, si ipotizza che per la band di Piccola Katy e Uomini Soli l’inclusione nel programma della Notte Rosa non sia stata concordata, ma appresa a cosa fatta. Dalla Riviera, più che altro diplomazia: l’amministrazione di Bellaria preferisce rimandare chiarimenti al dopo Notte Rosa. Mentre ieri, alla conferenza a Rimini, si é parlato di disdetta per non meglio precisati problemi organizzativi. Resta un dubbio: se i Pooh erano all’oscuro della loro presenza in cartellone per Notte Rosa, ma Chiara Canzian, figlia di Red, bassita dei Pooh, nel programma c’è dall’inizio, sempre come ospite della serata di Bellaria (è stata presente, tra l’altro, alla conferenza milanese della Notte Rosa a maggio), com’è possibile che i Pooh di essere finiti “in rosa” se ne accorgano solo a pochi giorni dall’evento?
Forse anche in casa Pooh la comunicazione ha qualche lacuna.

(Newsrimini.it)

Nella foto di gruppo alla conferenza milanese della Notte Rosa, il sindaco di Bellaria Ceccarelli, l’amministratore dell’APT Babbi, Chiara Canzian, Linus e Nicola Savino