Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Play off: Rimini-Voghera, cronaca e tabellino

In foto: Finisce 4-1 per il Rimini (gol di Olcese al 37' pt, Baldazzi al 4' st, Valeriani all'11' st, Buonocunto al 18' st e Magnoni, per gli ospiti, al 37' st). La partita sarà proposta su Icaro Sport (canale 211) questa sera alle 21 e alle 23.
Finisce 4-1 per il Rimini (gol di Olcese al 37' pt, Baldazzi al 4' st, Valeriani all'11' st, Buonocunto al 18' st e Magnoni, per gli ospiti, al 37' st). La partita sarà proposta su Icaro Sport (canale 211) questa sera alle 21 e alle 23.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 giu 2011 16:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
RIMINI: Pazzini, Palazzi (27 ‘st Deluigi), Vittori, A. Brighi, Aquino, Valeriani, Onescu, M. Brighi, Olcese, Baldazzi (32′ st Massaccesi), Buonocunto (23′ st Evangelisti). A disp.: Scuffia, Sari, Ferrari, Zanigni. All. D’Angelo.

VOGHERA: Bonassi, Paloschi, Aldano (20′ st Fassina), Mercuri (14′ st Speziale), Vaira, Bandirali, D’Amico, Troiano, Farina (36′ st Tancredi), Piazza, Magnoni. A disp.: Forti, De Guido, Londino, Coccu. All. Giacomotti.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

RETI: 38′ pt Olcese, 4′ st Baldazzi, 11′ st Valeriani, 18′ st Buonocunto, 37′ st Magnoni.

AMMONITI: Aquino, D’Amico, Aldano, Deluigi, Vaira.

LA CRONACA
Al 6′ Baldazzi va al tiro, Bonassi para in due tempi.
Al 7′ Farina si può presentare a tu per tu con Pazzini, che sceglie bene il tempo dell’uscita (aiutato anche da Andrea Brighi, che rallenta l’azione dell’attaccante pavese).
Al 10′ Buonocunto scatta a destra, Olcese taglia sul primo palo, la sua conclusione termina a lato.
Al 12′ punizione poderosa di Baldazzi, Bonassi ribatte.
Al 29′ Baldazzi crea scompiglio a sinistra, il suo cross è messo in angolo da Aldano.
Sugli sviluppi del corner, battuto da Baldazzi, Bonassi esce, poi perde il pallone, Buonocunto calcia oltre la traversa.
Sempre alla mezzora, dall’altra parte del campo, Magnoni si presenta in area, l’uscita di Pazzini sui piedi dell’argentino è provvidenziale.
Al 35′ la battuta a giro di Farina è lontana dal bersaglio.
Al 36′ ci prova Onescu, la potenza c’è la mira no. Pallone a fondo campo.
Al 38′ il Rimini passa: la punizione di Baldazzi coglie la traversa e rimbalza sulla linea, Olcese raccoglie la sfera, si gira e supera Bonassi. 1-0 e 18esimo centro stagionale per l’attaccante italo-argentino.
Al 49′ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pazzini tocca di pugno, Troiano tenta il pallonetto, ma colpisce male il pallone, che finisce addirittura in fallo laterale.
Si va all’intervallo con i biancorossi avanti 1-0.

Al 4′ della ripresa il Rimini raddoppia con Baldazzi, che si aggiusta la palla sul destro e lascia partire una conclusione a giro che non lascia scampo a Bonassi.
All’11’ arriva il tris: angolo di Baldazzi e incornata vincente di Valeriani, al terzo sigillo nei play off.
E al 18′ i romagnoli calano il poker: Buonocunto triangola di tacco con Olcese e disegna un pallonetto stupendo. 4-0 e quinto centro nei play off per il fantasista partenopeo.
Al 35′ Olcese crossa da destra, ponte di Onescu per la battuta di Evangelisti tra le braccia di Bonassi.
Al 37′ arriva la rete della bandiera del Voghera: Piazza avanza e scarica a sinistra per Speziale, il cui cross basso viene intercettato da Massaccesi, irrompe Magnoni che infila Pazzini. 21esimo centro stagionale per l’argentino (12esimo con la maglia rossoblu).
Al 40′ Tancredi di testa costringe Pazzini ad alzare in angolo.
Al 48′ il tentativo di Paloschi è fuori bersaglio.
Finisce 4-1 per il Rimini. Domenica alle 16 a Voghera la semifinale di ritorno.

(nella foto Poggi, Emiliano Olcese)