martedì 18 dicembre 2018
In foto: Il Rimini torna a casa da Pomigliano con un pareggio (1-1). Incornata di Buonocunto al 7’ pt e gol di Lupico al 34’ st. La partita sarà trasmessa su Icaro Sport (canale 211) lunedì sera alle 22, al termine di Calcio.Basket.
di    
lettura: 2 minuti
dom 5 giu 2011 16:11 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Missione compiuta per il Rimini, che esce indenne dal “Gobbato” di Pomigliano d’Arco. In Campania finisce 1-1, con i ragazzi di D’Angelo che si portano in vantaggio al 7′ grazie a un colpo di testa di Buonocunto su assist di Olcese (terzo centro nei play off per il fantasista biancorosso) e vengono raggiunti al 34′ della ripresa dal gol di Lupico. Ora per approdare in semifinale il Rimini dovrà battere, mercoledì al “Romeo Neri”, il Saint Christophe. La partita sarà trasmessa su Icaro Sport (canale 211) lunedì sera alle 22, al termine di Calcio.Basket.

LA CRONACA
All’8′ i biancorossi trovano il vantaggio. Cross di Olcese per Buonocunto, che di testa insacca. 1-0 e terzo centro nei play off per il fantasista partenopeo.
Al quarto d’ora Loreto lavora palla e mette al centro, Lupico può solo sfiorare di testa, la sfera sibila a lato di un niente.
Al 19′ lancio di Palazzi, Buonocunto prolunga di testa, Olcese si ritrova a tu per tu con Polizzi, ma gli spara addosso.
Al 22′ Olcese triangola con Baldazzi e va al tiro, sfera fuori bersaglio.
Al 41′ cross di Lenci, Pazzini esce di pugno, Tarantino prova a beffarlo con un lob, pallone oltre la traversa.
Al 12′ della ripresa i giocatori di casa chiedono un rigore per un tocco di mano di Aquino su traversone di Ausiello. L’arbitro opta per l’involontarietà.
Un minuto dopo Ausiello si invola in contropiede e e tenta il pallonetto, fuori bersaglio.
Al 33′ i campani tornano a protestare per un intervento di Deluigi su Auricchio.
Al 34′ arriva il gol del pari: il cross di Tarantino sbatte contro Aquino, Lupico è il più lesto a raggiungere il pallone e scaraventarlo in rete.
Finisce 1-1.

Niente da fare per il Santarcangelo. Il Perugia supera 2-1 il Borgo a Buggiano e vince il mini-girone della Poule Scudetto, eliminando anche i ragazzi di Angelini (che oggi hanno riposato).

(nella foto, Ivan Buonocunto)

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna