Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Bellaria,. Installate due videocamere a sottopasso stazione Igea

In foto: A Bellaria sono attive da qualche giorno due nuove telecamere installate nel sottopassaggio di via Calatafimi, che collega le banchine della stazione ferroviaria di Igea Marina.
A Bellaria sono attive da qualche giorno due nuove telecamere installate nel sottopassaggio di via Calatafimi, che collega le banchine della stazione ferroviaria di Igea Marina.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 giu 2011 15:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta di un provvedimento coerente con le forti politiche attuate dall’Amministrazione Comunale in tema di controllo e sicurezza del territorio e, nella fattispecie, vengono anche recepite le segnalazioni della cittadinanza legate ad impropri utilizzi dell’infrastruttura.

Le telecamere hanno scopi innanzitutto preventivi, ma potranno essere utilizzate anche come fonte di prova in relazione ad eventuale commissione di atti illeciti.
La sistemazione di un doppio obiattivo consente ora la “copertura” completa dell’intero passaggio; la tecnologia utilizzata è a doppia telecamera fissa, con collegamento in fibra ottica al comando di Polizia Municipale.
L’assetto e la predisposizione tecnica sono stati curati dal Sistema Informativo Comunale e l’informativa all’utenza, come disposto dal Garante per la Privacy, avviene tramite l’apposizione di cartelli informativi, già effettuata nell’area in cui operano le telecamere.