martedì 11 dicembre 2018
In foto: Hanno già dato la loro adesione Tommaso Rinaldi, Nicholas Crow, Alberto Saponi e Luca Pesaresi.
di    
lettura: 2 minuti
gio 2 giu 2011 12:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min 7
Print Friendly, PDF & Email
Reading Time: 2 minutes

Tommy Rinaldi, Nicholas Crow, Alberto Saponi e il neo-promosso in A Dilettanti Luca Pesaresi sono i primi nomi illustri che hanno assicurato la presenza alla due giorni di basket del “1° Torneo 3c3 Starlight”, in programma sul campo esterno della Polisportiva Stella (via Fantoni) l’11 e
12 giugno – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Sicure le 200 presenze in due giorni per un numero di squadre iscritte già ottimo e in continuo aumento. Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte fino al 4 giugno al prezzo di 5 euro a persona per le giovanili e 10 per i senior. Le partite si svolgeranno nel pomeriggio per le categorie giovanili e nella serata dalle 19 circa in poi per i Senior.

Le categorie previste sono Under17 (nati dal 1994 al 1997) e Senior, entrambe maschili e femminili. Inoltre presente anche la particolare categoria Mista U17, in cui ragazzi e ragazze potranno partecipare insieme. Nella categoria Senior si va dagli Amatori fino al massimo per squadra di un giocatore professionista (dalla C dilettanti in su).

Da sottolineare la collaborazione con Decathlon per i premi, che andranno dal classico abbigliamento sportivo ai palloni spalding/molten
per i vincitori della gara del tiro da tre punti (ammesso alla competizione un giocatore per squadre).

Il torneo è organizzato in collaborazione con il Barrumba, dove si svolgerà la festa finale con premiazioni (lunedì 13 Giugno), e gli “Amici del Basket di Rimini”.

L’idea (organizzatori Stefano Oppi e Erika Brancolini) è nata per l’assenza negli ultimi anni di tornei 3 contro 3 nel riminese, ma anche per i pochi playground ormai presenti sul territorio e per poter dare la possibilità a ragazzi e ragazze di tutte le società di cimentarsi in una pratica molto divertente e indubbiamente sempre meno abituale.

Per info e iscrizioni è possibile visitare la pagina informativa del torneo su Facebook:
http://www.facebook.com/home.php#!/event.php?
eid=151254601607104.

(nella foto, Tommaso Rinaldi)

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO