martedì 18 dicembre 2018
In foto: L’intervista a coach Lombardini alla vigilia della partenza per Caserta, dove si disputeranno le Finali Nazionali.
di    
lettura: 2 minuti
gio 23 giu 2011 11:33 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Un obiettivo di grandissimo prestigio raggiunto attraverso un’ultima fase di stagione esaltante, quello raggiunto dai giovanissimi ragazzi dell’IBR/Angels, con un palpitante spareggio per l’Interzona vinto contro Casale Monferrato e col successivo concentramento a quattro con cui è stata ottenuta la qualificazione alla terza partita con Napoli.

Un traguardo storico, -si legge in una nota- ma ora si torna a giocare e, nonostante il parco avversarie sia naturalmente di livello altissimo, i ragazzi di Lombardini vogliono provare a fare il meglio possibile.

«Bisogna giocare con la testa libera, sgombra da ogni pensiero e sapendo che non avremo niente da perdere – dice proprio coach Lombardini -. Allo stesso tempo dovremo dare il 100% di quello che abbiamo in corpo, mettendo in conto che avremo di fronte subito un ostacolo tosto, forse il più impegnativo».

Nella prima partita di domenica pomeriggio, infatti, l’Ibr/Angels affronterà alle 16.30 a Maddaloni il Blu Orobica Bergamo.
«Squadra molto forte, che ne ha vinte tre su tre all’Interzona e che ha anche giocatori nel giro della Nazionale di categoria. Una delle candidate al titolo assieme probabilmente a Leoncino Mestre, Benetton Treviso, Reggiana e Fortitudo».

Un titolo, quello degli Under 15, che quest’anno prende il nome di “Trofeo Claudio Papini”. Con Blu Orobica e Ibr/Angels nel girone ci saranno anche La Foresta Rieti e Desio.
«Due partite che ci possiamo giocare, ma solo se avremo la stessa faccia tosta e la voglia che abbiamo messo in mostra all’Interzona. La stessa determinazione e grinta. Faremo di tutto per fare una bella figura».

Passano le prime due di ogni girone, il calendario delle partite a partire dalla seconda giornata sarà determinato dai risultati delle gare di apertura.

Questi i gironi
A
ASD Vismara
Pool Eurobasket Roma
Pall. Olimpia Milano
Virtus Basket Padova

B
Blu Orobica
Pall. Aurora Desio 94
Basket Club La Foresta Rieti
Insegnare Bk Rimini

C
Benetton Treviso
Udine Basket Club
Pistoia Basket 2000
Junior Basket Leoncino

D
Trenkwalder Pall. Reggiana
Synergy Basket Valdarno
Liburnia Basket
Fortitudo Bologna

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna