Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. La Pall. Titano al 24° Torneo 'Viva Keita' di Pesaro

In foto: La società biancazzurra parteciperà con la formazione Esordienti e con l'Under 16.
La società biancazzurra parteciperà con la formazione Esordienti e con l'Under 16.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 11 giu 2011 08:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ai blocchi di partenza la 24a edizione del torneo internazionale di basket giovanile, maschile e femminile, ‘Viva Keita’ di Pesaro. La manifestazione si aprirà domani, domenica 12, con la riunione tecnica nel pomeriggio (verranno svelati gironi e calendari) e il raduno e sfilata in Viale Trieste per la cerimonia d’apertura la sera; esibizioni per chiudere il programma – si legge in una nota della Pall. Titano -. Le partite, con protagoniste squadre Under 15, Under 13 ed Esordienti, prenderanno il via con le fasi eliminatorie lunedì 13 alle ore 9, mercoledì le semifinali e giovedì le finali.
La Pallacanestro Titano parteciperà con la formazione Esordienti e con l’Under 16, ammessa come fuori quota e potrà disputare solamente gli incontri delle fasi eliminatorie di lunedì e martedì.

“Sappiamo che il torneo è di un livello molto competitivo – commenta coach Oscar Valentini, che guiderà gli Esordienti assieme a Simone Rosa – considerando che parteciperemo con sei ragazzini del ’99 ed altrettanti del 2000, non ho molte aspettative dal punto di vista dei risultati, ma confido sempre nel far fare una bella esperienza ai ragazzi, in modo particolare ai ’99 che con questo appuntamento andrò a salutare dopo cinque anni di Minibasket passati assieme, stagioni bellissime e ricche di soddisfazioni, sicuramente sarà un momento emozionante per me”.

Questa la truppa: (nati nel 1999) Thomas Agnoletti, Thomas Canali, Giovanni Galeotti, Simone Giacomini, Leonardo Liberti, Giovanni Ugolini; (2000) Leonardo Maria Fiorani, Matteo Toccaceli, Pietro Ugolini, Pietro Zafferani, Jacopo Semprini, Luigi Raschi.

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con gli Europei U16 e U18 Divisione C in programma a San Marino dal 12 al 23 luglio e per l’Under 16 ‘Viva Keita’ rappresenta un’altra tappa della preparazione: “Ci stiamo allenando intensamente – afferma coach Luca Liberti – in palestra i ragazzi si stanno impegnando ed ora affronteremo queste sfide a Pesaro dando il massimo, devono servirci per trasferire in partita il lavoro fatto in palestra, assieme alla Basket Cup che precede l’Europeo saranno banchi di prova molto importanti e devono farci entrare nel clou della nostra estate al meglio”.

In pratica a Pesaro Luca Liberti, assieme al suo vice Lorenzo Meluzzi, potrà contare sulla Nazionale biancazzurra fatta eccezione per Julian Gualtieri e Igor Biordi, indisponili la prossima settimana: Matteo Capicchioni, Pietro Comini, Andrea Gambi, Alberto Gambuti, Luca Giannotti, Andrea Giardi, Leonardo Giardi, Matteo Giardi, Matteo Papini, Alezander Piva, Lorenzo Sarti, Matteo Zanotti.