Indietro
menu
Rimini

Approvati in Giunta ampliamento asilo Aquiotto e parcheggi ex Murri

In foto: La Giunta Comunale di Rimini dà il via libera al progetto preliminare per l'ampliamento per l'asilo Aquilotto a Santa Aquilina e ai parcheggi in project financing per l'ex Colonia Murri a Bellariva.
La Giunta Comunale di Rimini dà il via libera al progetto preliminare per l'ampliamento per l'asilo Aquilotto a Santa Aquilina e ai parcheggi in project financing per l'ex Colonia Murri a Bellariva.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2011 13:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nido d’infanzia di Santaquilina, a rischio di chiusura – ricorda l’Amministrazione – fu oggetto di un sopralluogo del Sindaco e dei tecnici comunali che su suo input individuarono in quell’occasione modalità e tempi d’intervento per arrivare alla riapertura del nido nel prossimo autunno.
Le soluzioni progettuali approvate dalla Giunta prevedono l’ampliamento della struttura con la creazione di ulteriori spazi dove collocare, trasferendoli, i servizi tecnici (come lavanderia, spogliatoi per gli educatori, ecc…) per recuperare all’interno del nido quegli spazi necessari all’attività didattica e raggiungere i parametri spazio-bambino richiesti dalla normativa regionale.
Il costo complessivo dell’intervento è di 237.000 euro.
Adeguato alle norme antisismiche e in materia di contenimento energetico, il progetto definitivo – esecutivo sarà approvato dalla Giunta nella seduta del 12 luglio, per consentire anche l’apertura delle iscrizioni dei bambini.

La Giunta ha poi approvato il progetto definitivo per la realizzazione, in project financing, del sistema di parcheggi all’ex Colonia Murri di Bellariva, che prevede la realizzazione di un parcheggio interrato su un unico livello per 263 posti auto, di un parcheggio a raso per una sessantina di posti e la riqualificazione del lungomare frontistante l’ex colonia. Il progetto prevede la sistemazione e e la realizzazione di un nuovo arredo di superficie del lungomare comprendente la sistemazione del verde, dell’arredo e della viabilità ed in particolare la realizzazione di una strada di servizio, di un parcheggio a raso e degli attraversamenti su viale Regina Margherita. Previsto inoltre il recupero funzionale di tre edifici nell’area dell’ex Colonia Murri.
L’importo stimato dell’intervento, che sarà realizzato a completa cura e onere del concessionario, la società Rimini&Rimini Spa aggiudicataria del bando di gara del 2010 esperito con il sistema della finanza di progetto, è complessivamente di 10.378.000 euro. A quello definitivo ieri approvato farà seguito il progetto esecutivo per poter dar inizio all’intervento.

La Giunta ha inoltre approvato la regolamentazione delle Zone a traffico limitato di viale Vespucci a Marina Centro e via Ortigara – Carlo Zavagli a San Giuliano Mare dove fino al 31 agosto sarà vietata la circolazione e la sosta veicolare nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20 alle ore 24.

(nella foto Newsrimini.it, l’asilo Aquilotto ai tempi della protesta dei genitori contro il rischio chiusura)