Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Al via la 4° Ecomaratona della Valmarecchia

In foto: Domenica 5 giugno, nella giornata Mondiale dell’Ambiente, si disputa la 4° edizione dell’Ecomaratona della Val Marecchia, l’unico Green Event dedicato alla corsa che si disputa nella Provincia di Rimini.
Domenica 5 giugno, nella giornata Mondiale dell’Ambiente, si disputa la 4° edizione dell’Ecomaratona della Val Marecchia, l’unico Green Event dedicato alla corsa che si disputa nella Provincia di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2011 17:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La manifestazione, inserita dal Coni nella Festa Nazionale dello Sport e nei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia del Comune di Rimini, porterà gli specialisti della corsa nella natura, dalla partenza del Marina di Rimini fino alla suggestiva Piazza Dante a San Leo, dove è posto l’arrivo dei Km 42,195 metri.

Quest’anno l’evento si arricchisce di un traguardo intermedio di ecomaratonina km 21,097, tutto pianeggiante, con traguardo al Parco Marecchia di Villa Verucchio.

Il tracciato dell’Ecomaratona della Valmarecchia “Rimini – San Leo” si dipana totalmente nella Provincia di Rimini e con i suoi 586 metri di dislivello positivo, è l’ecomaratona più veloce d’Italia.

Gli appassionati arriveranno da tutta penisola e dall’estero per questo appuntamento molto atteso.
In campo maschile i favoriti sono i romagnoli Maurizio Tacchi ed Andrea Guiducci (quarto lo scorso anno). Ai nastri di partenza si schiererà anche il 27enne maratoneta indiano Aditya Ahluwalia proveniente da Mumbay la capitale dell’India meglio conosciuta come Bombay e l’ultramaratoneta tedesco il veterano Gerhard Penzel. Nel gentil sesso spicca la centista riminese Nadia Tosi, terza lo scorso anno, reduce dalla grande performance alla Firenze – Faenza corsa in 9h 25’ 05” ed Angela Gargano protagonista di tante imprese in campo nazionale.

I favoriti della maratonina, fra gli uomini sono il riminese Thomas Benedetti, dato in ottima forma, ed i verucchiesi Denis Pianini e Emanuele Bollini. Fra le donne spiccano i nomi delle romane Chiara Fiore ed Annalisa Sonnino.

In foto, la presentazione della Ecomaratona della Valmarecchia