Indietro
menu
Montefeltro Politica

A Novafeltria si insediano Giunta e Consiglio. De Luca eletto presidente

In foto: Ha debuttato ieri sera a Novafeltria il nuovo Consiglio Comunale scaturito dalle elezioni del 15 e 16 maggio. Ufficializzata anche la nuova Giunta del sindaco Marani:
Ha debuttato ieri sera a Novafeltria il nuovo Consiglio Comunale scaturito dalle elezioni del 15 e 16 maggio. Ufficializzata anche la nuova Giunta del sindaco Marani:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2011 17:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver convalidato tutti gli eletti, il Consiglio Comunale ha eletto Presidente del Consiglio Comunale il Consigliere Andrea De Luca, 25 anni, alla sua prima esperienza amministrativa. Un incarico – specifica l’Amministrazione Comunale – che non produrrà maggiori spese per il bilancio comunale, in quanto saranno ridotte, nella corrispondente misura, le indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori.

Il Sindaco di Novafeltria, Lorenzo Marani, dopo il giuramento, ha comunicato la composizione della Giunta Comunale e le competenze delegate agli Assessori:

BALDININI IVANA
VICE SINDACO e Assessore a :
Istruzione pubblica e formazione – Politiche sociali e della famiglia – Pari opportunità – Gestione rifiuti – Pace.

BERARDI GABRIELE
Assessore a:
Bilancio – Personale – Attività sportive – Gestione associata dei servizi della Valmarecchia – Polizia Municipale – Attività economiche.

CANGIOTTI GIUSEPPE ANTONIO
Assessore a:
Urbanistica – Politiche per lo sviluppo sostenibile– Politiche energetiche – Turismo – Cultura.

GIANESSI GIUSEPPE
Assessore a:
Lavori pubblici – Edilizia scolastica – Protezione Civile – Gestione del territorio, dissesto idrogeologico e attività estrattive – Ambiente.

Le Politiche per la salute saranno seguite dal Sindaco Lorenzo Marani.

Il Consiglio Comunale ha inoltre eletto la Commissione elettorale comunale, ha approvato gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni ed ha eletto il consigliere Elena Vannoni rappresentante della minoranza consiliare in seno al Consiglio generale della Comunità Montana Alta Valmarecchia; com’è noto, il Sindaco fa parte di diritto del Consiglio e della Giunta della Comunità Montana.

(foto www.lorenzomarani.it)