Indietro
menu
Rimini

65° anniversario Repubblica: cerimonia al mattino, festa al pomeriggio

In foto: Per il 65° anniversario della Repubblica, Comune, Prefettura e Provincia di Rimini si uniscono per ribadire con una festa speciale i valori nazionali che animano ogni città d'Italia.
Per il 65° anniversario della Repubblica, Comune, Prefettura e Provincia di Rimini si uniscono per ribadire con una festa speciale i valori nazionali che animano ogni città d'Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2011 19:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La città di Rimini celebra con una giornata di festa il 65° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, un appuntamento speciale che si inserisce nel contesto delle iniziative organizzate quest’anno per ricordare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Il 2 giugno 2011 diventa così la festa delle “4 R”: Risorgimento, Resistenza, Repubblica, Rimini.

Il programma:

Piazza Cavour, giovedì 2 giugno

Cerimonia istituzionale
ore 10.15
raduno delle autorità e degli invitati.
ore 10.30
inizio cerimonia. Schieramento delle forze armate, delle Forze dell’ordine e dei Corpi di Soccorso pubblico.

Festa della Res Publica: musica, sapori e servizi della nostra Rimini
ore 17.30-24

Musica: sul palco Daniele Maggioli, Marco Mantovani, gli Orsi, Siman Tov, la Banda “Città di Rimini” e il Coro lirico “Amintore Galli”. Condurrà lo spettacolo la scrittrice Lia Celi.
Alle 21 il tradizionale concerto della Banda “Città di Rimini” diretta dal maestro Jader Abbondanza, che con il Coro Lirico “Amintore Galli” proporrà un repertorio musicale interamente dedicato al 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Sapori: nello spazio della Vecchia Pescheria i produttori del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini proporranno in degustazione e vendita i prodotti tipici del territorio riminese.

Servizi: nella piazza le Aziende riminesi di servizio pubblico incontreranno i cittadini. Saranno presenti Federico Fellini International Airport, Gruppo Hera, Romagna Acque Società delle Fonti, Sgr Servizi, Tram Servizi.

In occasione della ricorrenza del 2 giugno i Musei Comunali riserveranno l’ingresso gratuito e osserveranno i seguenti orari:

Museo della Città e domus del chirurgo
dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 23

Museo degli Sguardi
dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19